Loading...

Coppa Italia: Ai rigori si impone la Lazio sulla Sampdoria

by francesco
Condividi su Facebook
14 mag 2009

Che dire, io speravo andasse così. Non tanto per quanto riguarda la vincente, ma per i tempi supplementari visto che proprio domenica prossima affrontiamo la Sampdoria. Insomma, per quello che ci riguarda in ottica campionato questa sera è andata bene.

Se proprio vogliamo spendere due parole sulla gara posso dire che a mio avviso la Lazio ha meritato di più, è stata più intraprendente ed uno Zarate che in qualche momento pare veramente incontenibile. Forse un po’ troppo egoista, ma dei numeri da campione. La Samp a parte la rete di Pazzini non ha fatto altro, Cassano è stato inesistente ed il centrocampo pareva imbambolato.

Semmai c’è da dire che è scandaloso giocare la finale in gara unica su campo “neutro” che poi non lo è, in questi casi andrebbe spostata la sede. Anche lo scorso anno la stessa cosa, evidentemente non si impara dagli errori.

Adesso sarà interessante capire come sarà la reazione dei blucerchiati: abbattuti ? Arrabbiati ? Moralmente a pezzi ? Io spero molto dimessi … e poi mica vorranno fare un favore ai Genoani voglio sperare !! Domenica poi c’è il ritorno del “Pazzo” a Firenze, nelle settimane passate più volte ho letto la parola “rosicare” a lui attribuita a riguardo di “qualcuno” a Firenze. Ecco a proposito di questo ad inizio settimana c’era un bell’articolo su La Nazione (mi sfugge la firma al momento) in cui si faceva presente al giocatore che a Firenze non si rosica per niente, anzi per il momento ci godiamo il nostro meritato quarto posto che vale la Champions e, semmai, se proprio qualcuno volesse rosicare questi abita altrove, magari là dove riesce a segnare in una squadra di mezza classifica. Io su Pazzini non ho nessun rimpianto, piuttosto molta delusione perchè c’era la speranza di veder crescere in casa un giovane che sarebbe potuto arrivare a traguardi importanti ed invece non è accaduto. I soliti noti a questo punto uscirebbero fuori con la classica frase: “Bello Bonazzoli”, con tutto il rispetto per il ragazzo Bonazzoli, sono anche io convinto che sia inferiore a Pazzini, ma ciò non toglie che avere quel Pazzini a Firenze equivaleva a meno di Bonazzoli e sono anche convinto che se ci fosse stato di meglio sul mercato Corvino lo avrebbe preso. E per meglio non intendo in senso assoluto, intendo a quel prezzo e a quelle condizioni.

Siamo già a giovedì, probabilmente con l’amichevole che verrà disputata oggi allo stadio contro la rappresentativa Toscana Juniores sarà chiara la formazione che Prandelli vorrà schierare. L’impressione è comunque che voglia confermare l’undici di Catania con l’unica eccezione che riguarda Zauri al posto dello squalificato Comotto. Quindi adesso massima concentrazione, dimentichiamoci le facili esaltazioni, mettiamo in disparte le polemiche su Monte Senario per un attimo e prendiamoci questa benedetta vittoria.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

coppa italia | news | partita | Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011