by francesco
Condividi su Facebook
08
set
2011
Si, lo ammetto, sono moderatamente fiducioso per la stagione che sta per iniziare. Moderatamente perchè il calciomercato ha portato discreti giocatori, ma non campioni. Fiducioso perchè comunque l'ossatura della squadra, quei big insomma, sono rimasti.
Sono fiducioso anche perchè spero che questo sia l'anno della consacrazione di Jovetic: se riuscisse a concretizzare quelle che sono le sue potenzialità ci sarà da divertirsi.
Lasciando per un attimo la Fiorentina: oggi invidio i gobbi ... si, invidio il loro nuovo stadio che oggi sarà inaugurato. Devo ammettere che hanno fatto proprio un bel lavoro. Sentivo alla radio questa mattina che le stime indicano in circa 20 milioni l'incremento dei profitti derivanti dall'impianto ... mica poco ! E' praticamente il costo di un giocatore di fascia medio-alta.
Ma torniamo alla Fiorentina, ultimamente ho postato meno anche perchè ho frequentato alcuni forum discutendo e spesso anche litigando. Molto spesso gli argomenti di litigio non sono neanche inerenti argomenti calcistici, spesso nascono solo per l'insolenza e la maleducazione degli avventori degli stessi forum e, purtroppo, in molti casi anche dei moderatori-amministratori i quali si credono evidentemente liberi di poter offendere o usare un linguaggio volgare e al limite della decenza.
Per concludere, leggevo questa mattina che la prossima domenica la Fiorentina, dopo che la proposta era nata in seno alla trasmissione radiofonica "Viola nel Cuore" (a proposito: i miei complimenti, in assoluto la miglior trasmissione sui tifosi, dei tifosi), diffonderà le note della bellissima canzone "Glorie Viola" del compianto Andrea Pazzagli. Mi pare cosa buona.
In altro post poi più avanti parlerò anche dell'iniziativa presentata ieri del "Cartellino Viola".
Forza Viola !!!