Loading...

Con moderazione e fiducia

by francesco
Condividi su Facebook
08 set 2011

Si, lo ammetto, sono moderatamente fiducioso per la stagione che sta per iniziare. Moderatamente perchè il calciomercato ha portato discreti giocatori, ma non campioni. Fiducioso perchè comunque l'ossatura della squadra, quei big insomma, sono rimasti.

Sono fiducioso anche perchè spero che questo sia l'anno della consacrazione di Jovetic: se riuscisse a concretizzare quelle che sono le sue potenzialità ci sarà da divertirsi.

Lasciando per un attimo la Fiorentina: oggi invidio i gobbi ... si, invidio il loro nuovo stadio che oggi sarà inaugurato. Devo ammettere che hanno fatto proprio un bel lavoro. Sentivo alla radio questa mattina che le stime indicano in circa 20 milioni l'incremento dei profitti derivanti dall'impianto ... mica poco ! E' praticamente il costo di un giocatore di fascia medio-alta.

Ma torniamo alla Fiorentina, ultimamente ho postato meno anche perchè ho frequentato alcuni forum discutendo e spesso anche litigando. Molto spesso gli argomenti di litigio non sono neanche inerenti argomenti calcistici, spesso nascono solo per l'insolenza e la maleducazione degli avventori degli stessi forum e, purtroppo, in molti casi anche dei moderatori-amministratori i quali si credono evidentemente liberi di poter offendere o usare un linguaggio volgare e al limite della decenza.

Per concludere, leggevo questa mattina che la prossima domenica la Fiorentina, dopo che la proposta era nata in seno alla trasmissione radiofonica "Viola nel Cuore" (a proposito: i miei complimenti, in assoluto la miglior trasmissione sui tifosi, dei tifosi), diffonderà le note della bellissima canzone "Glorie Viola" del compianto Andrea Pazzagli. Mi pare cosa buona.

In altro post poi più avanti parlerò anche dell'iniziativa presentata ieri del "Cartellino Viola".

Forza Viola !!!

Tags: , , ,

Editoriale | news

Commenti (2) -

Vax
Vax Italy
12/09/2011 12:15:37 #

Dai, diciamo che come inizio di campionato non è niente male. Una bella vittoria nel derby dell'appenino fa sempre piacere.

La squadra c'è, magari non sarà da Scudetto o da Champions, ma le potenzialità per farci divertire ci son tutte. Se ci fosse un'pò più di sano realismo (in un senso e nell'altro) Firenze e la Fiorentina potrebbero fare grandi cose.

Forza Viola sempre!!!

Francesco M.
Francesco M. Italy
12/09/2011 12:39:02 #

Concordo, era importante iniziare bene la nuova stagione e così è stato. La sensazione è poi quella che, come dici anche tu, che ci sia più voglia di esprimere le nostre potenzialità. Mi ha fatto piacere anche l'atteggiamento tenuto dalla Curva, finalmente c'è stata molta più unità di intenti e si è visto e sentito.
In sintesi: sono fiducioso ! Adesso andiamo ad Udine, ed un risultato positivo sarebbe importante, per il morale intendo ... acquisire da subito consapevolezza dei propri mezzi potrebbe farci conquistare quei punti che la scorsa stagione spesso ci siamo fatti soffiare.

E naturalmente Forza Viola anche da parte mia !!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011