by francesco
Condividi su Facebook
29
ago
2008
Giornata di sorteggi ieri, siamo andati a finire in un girone sostanzialmente equilibrato, in teoria la Fiorentina potrebbe arrivare in qualsiasi posizione. Inevitabilmente adesso l'interesse si deve spostare sulla sfida di domenica sera con quella squadretta anni 70 (è ancora in bianco e nero ;).
Prima però di iniziare con il Campionato, vorrei condividere con voi un pensiero che ho rimuginato ieri sera per molto tempo.
La Fiorentina attualmente non è attrezzata per giocarsi la Champions League ambendo alla vittoria, questo è ovvio. E' quindi probabile, sempre che sia superato il girone, uscire al turno successivo. Come saprete le terze classificate dei gironi finisco dritte dritte in Coppa UEFA (come fece il PSV lo scorso anno). E' anche ovvio che, tenuto conto anche dell'esperienza dello scorso anno, che la Coppa UEFA, intesa come vittoria finale, sarebbe alla portata della Fiorentina. A questo punto è nato il dubbio, al quale spero che ci sia chi mi illumina: è meglio superare il turno in CL per poi uscire quasi sicuramente oppure andare in Coppa UEFA e giocarsi la vittoria finale ?
Voi come la pensate ? Quale risposta a questo dubbio: meglio un piazzamento fra le prime 16 di CL o una Coppa UEFA in bacheca ? Aiutatemi a trovare una risposta ....
Forza Viola !!