Loading...

Calciomercato: tutto ed il contrario di tutto

by francesco
Condividi su Facebook
07 lug 2009

“Le fazioni sono schierate, una di fronte all’altra. La concentrazione è ai massimi livelli, gli occhi iniettati di sangue. Lo scontro sarà tremendo …”

Questo è lo scenario che si presenta durante il periodo di calciomercato, si compongono le “fazioni”, tutte quelle persone che fino a un mese fa cantavano e saltavano in curva tutte insieme adesso sono accovacciate nelle loro trincee a difendere le loro posizioni. Si riesce a scontrarsi su tutto. Su Corvino: genio o mediocre direttore sportivo. Sui Della Valle: imprenditori lungimiranti o avari di prim’ordine. Su Melo: tenerlo stretto oppure accompagnarlo a destinazione. E poi Vargas, lo stadio, i campini, il centrale difensivo, il laterale destro, la riserva di Gilardino. Ognuno di questi argomenti ha portato epici scontri (e spesso anche inutili).

Intanto oggi verrà presentato Natali, un giocatore che al momento rappresenta la quarta scelta del pacchetto difensivo centrale. Ricordiamoci che lo scorso anno alcune partite furono giocate anche da Zauri in mezzo all’area. Natali non è certo un fuoriclasse, ma se non ci saranno partenze, chiuderebbe il cerchio, magari utilizzandolo prevalentemente in Coppa Italia.

Ieri, attraverso un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha indicato in Marchionni il prossimo obbiettivo avendo raggiunto l’accordo per la comproprietà con la gobbentus. Contestualmente la Fiorentina si tira indietro dall’affare Drenthe, o per lo meno lo fa fino a quando non sarà ceduto un esterno.

La fantasia invocata ad inizio campagna da Corvino, partorisce in questi giorni un nome nuovo per il reparto offensivo. Nuovo ed esotico come già ne sono stati fatti. Sto parlando di Fernando Morientes, ex Real Madrid (e tante altre) un po’ in declino ultimamente, ma di sicuro un giocatore con grandissima esperienza internazionale.

Per terminare questo aggiornamento quotidiano sul calcio viola, rimane solo da segnalare che la prossima settimana, lunedì 13, ci sarà il primo incontro fra Matteo Renzi, neo Sindaco fiorentino, il suo staff e la dirigenza gigliata per iniziare quel percorso che, secondo quanto dichiarato dal Sindaco, porterà alla decisione definitiva sull’area da edificare per stadio e parco tematico (annessi e connessi) prima dell’inizio della prossima stagione. Sarà … io la vedo dura che in poco più di mese si riesca a trovare questo accordo, ma lasciamo spazio alla provvidenza …

Forza Viola !!

Tags: , ,

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011