by francesco
Condividi su Facebook
19
giu
2009
Sapete benissimo che questo blog nasce per onorare le vicende della Fiorentina, ma ogni tanto qualche riflessione su altri sport non è da disprezzare. Quindi oggi vorrei soffermarmi su quello che sta accadendo al circus della “Formula 1”.
Come saprete è in corso una dura battaglia fra FIA e FOTA i due organismi che ne sono al governo. La prima, la FIA, è la Federazione Internazionale dell’Automobile e la seconda invece, la FOTA, è la Associazione dei team di Formula 1, una sorta di sindacato di categoria. Oggi è l’ultimo giorno utile per iscrivere un team al Campionato 2010, quello del prossimo anno.
Con un comunicato rilasciato poche ore fa i team della FOTA hanno ribadito che non intendono iscriversi e che stanno dando vita ad un nuovo Campionato. Personalmente non mi importa molto se sia la FIA o meno ad organizzare le corse, da sportivo voglio però sostenere la tesi tale per cui le cose com’erano adesso non vanno bene, la F1 ha mano a mano perso ogni aspetto appassionante. Quindi il mio unico interesse è che da tutta questa vicenda possa uscir fuori un campionato nuovo ed avvincente, dove si “combatte” per la vittoria dal primo all’ultimo GP.