Loading...

Violachannel.tv il nuovo sito della Fiorentina

by francesco
Condividi su Facebook
25 lug 2008

violachannel_5 Da due giorni è disponibile la nuova versione del sito ufficiale della Fiorentina: www.Violachannel.tv raggiungibile anche dal vecchio indirizzo www.acffiorentina.it.

Ho avuto modo di esporre già una mia critica in merito (qui) per le modalità di raccolta dei dati di chi si volesse registrare, ho anche scritto all'unico indirizzo mail disponibile (quello dell'ufficio stampa), ma per adesso senza nessuna risposta.violachannel_6

Oggi però vorrei farne una recensione più completa. Sicuramente rispetto all'altro si è fatto un notevole passo avanti stilistico, senza parlare dei contenuti che per quantità e qualità non possono che soddisfare l'esigente popolo viola. Una nota particolare deve essere riservata per il TG Viola che avrà cadenza settimanale (ogni martedì) e per la speaker (apprezzata dai commentatori ....). Altre sezioni degne di nota sono il "Match Center" dove trovare notizie e curiosità sul prossimo match in programma.

A mio avviso adesso dovrebbe essere sviluppato ulteriormente la sezione dedicata alla biglietteria, magari studiando un sistema di vendita on-line che possa comunque garantire quelle pratiche burocratiche richieste dalle vigenti norme di sicurezza.

 

violachannel_1

 

Insomma, questa nuova "Web Esperience Viola" è gradevole e funzionale, io avrei solo mantenuto violachannel_3anche il vecchio sito (inteso come indirizzo internet) magari realizzando una sorta di portale ufficiale, con sezioni storiche, documenti inediti, filmati ed interviste dei giocatori del passato, una sorta di wikipedia viola. Questo nuovo sito è caratterizzato dalla grande dinamicità, crearne uno anche più statico violachannel_2incentrato sulla memoria ed i ricordi non sarebbe stato male. Per terminare colgo l'occasione per fare i complimenti alla Fiorentina ed allo staff che ha realizzato il nuovo sito (non vi sono menzioni in merito), e anche due richieste, qualche possibilità di contatto maggiore proprio per quello che riguarda il sito stesso e l'eliminazione dell'obbligatorietà del consenso alla possibile cessione dei dati personali degli utenti, anche perchè, per quello che ne posso sapere io, i partner commerciali non potrebbero farsene niente senza un ulteriore richiesta di consenso ... 

E voi, popolo viola della rete, cosa ne pensate del nuovo sito della Fiorentina ? Vi piace ?

Forza Viola !!

Tags: ,

curiosità | Editoriale

Commenti (2) -

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
25/07/2008 13:32:34 #

Non abbiate timore di commentare, su forza !!!

MarcoViola
MarcoViola Italy
18/08/2008 23:55:36 #

@ Francesco (webmaster):

Piace anche a me il nuovo sito della Fiorentina.
Marco

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011