Loading...

Un mercoledì ... Nazionale

by francesco
Condividi su Facebook
19 nov 2008

La settimana sportiva, come capita di sovente, è monopolizzata dalle vicende azzurre. Ieri sera c'è stato il prologo con la trasferta tedesca degli azzurrini di Casiraghi (si ... l'amico di Mareggini per intenderci), i quali hanno rimediato una sconfitta di misura. Questa sera tocca ai fratelli maggiori.

Le indiscrezioni indicano come unico viola fra i titolari quel Riccardo Montolivo che proprio domenica scorsa ha forse giocato la sua migliore partita stagionale. Potrebbero entrare nella ripresa sia Gamberini che Gilardino. Sarà interessante anche osservare il talento Giuseppe Rossi che, come dicono in tanti, è di sicuro il giovane più promettente del panorama italiano.

Tornando per un attimo a parlare di cose un po' più vicine alla nostra Fiorentina è necessario ricordare che nei primi due giorni della settimana un po' tutti hanno voluto dire la propria sulle sviste (?!) arbitrali che la Fiorentina è costretta a subire dopo l'episodio capitato a Gilardino nella partita di Palermo. E tutti concordano sul fatto che gli episodi iniziano ad essere troppi. Meno concordi sul fatto che tutto ciò sia una conseguenza di quanto accaduto intorno a Gilardino. Certo che fra torti arbitrali, decisioni del Giudice Sportivo opinabili oppure proprio non prese, la linea che questo campionato deve prendere sembra sempre più chiara, sarà un campionato di ritorno all'antico, intendo per le pretendenti al titolo ...

Assegnata in settimana anche la "Panchina d'Oro", dopo la doppietta di Prandelli è il turno di Mancini, a mio avviso ci sono allenatori più meritevoli, per esempio tutti quelli che riescono a far emergere squadre con potenziale bassissimo, e ce ne sono.

Si muove, anche se lentamente, anche la burocrazia, l'area di Castello è stata indicata ufficialmente come sede del nuovo stadio con due ipotetiche dislocazioni. Mentre sarà firmata a giorni la nuova convenzione fra Fiorentina e Comune di Firenze per il Franchi e per la zona dei campini, adesso indicata come il mini centro sportivo.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

nazionale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011