Loading...

Udinese-Fiorentina 0-1: Crederci sempre arrendersi mai

by francesco
Condividi su Facebook
10 nov 2009

Come consuetudine ormai assodata mi permetto di commentare la partita quando ormai tutti gli altri lo hanno fatto fra domenica e lunedì. Questo perchè la mia “Piccola Voce” forse riesce ad uscire dal mucchio selvaggio e forse perchè così facendo non rischio di parlare solo sull’onda dei sentimenti e delle emozioni della gara della Fiorentina.

“Preambolato” questo veniamo  al calcio giocato e a quello che la gara di Udine ci ha lasciato. Dimorti infortuni di sicuro, ma anche tre preziosissimi punti che ci permettono di attestarci in quarta posizione agganciando una ormai in declino Sampdoria.

Di sicuro non è stata una gara semplice, come non lo sono mai state le gare ad Udine (ne abbiamo buscate diverse volte negli ultimi anni), però senza frenesia e cercando di giocare al calcio siamo alla fine riusciti ad espugnare il Friuli. Poteva anche finire diametralmente in maniera opposta, poteva vincere anche l’Udinese, anche loro non hanno certo demeritato. Un episodio è stato determinante, la punizione di Vargas, ma ciò non toglie che se gli episodi non te li cerchi, non li costruisci, non ne vai a cogliere la sostanza, difficilmente questi porteranno benefici.

Altra becera consuetudine di una certa parte di pseudo-tifosi: terminata la gara, invece di gioire di ciò, sono partite una serie di disquisizioni sulla prestazione di Montolivo e Castillo. A parte Castillo, che effettivamente ancora non ha dimostrato niente, ma che ci azzecca Montolivo ? Ha giocato bene, dimostrando di non essere “dipendente” dalla presenza di Zanetti, ha arginato e rilanciato, di sicuro una prestazione ben oltre la sufficienza. E poi Natali … quante parole inutili sprecate in estate, è vero, come non si può giudicare negativamente un giocatore dopo mezza partita, anche il contrario sarebbe inopportuno, però tutti i detrattori di Corvino adesso sono ben nascosti … anche se qualcuno trova anche il coraggio di negare l’evidenza e oggi si rimangia beatamente ciò che solo pochi mesi fa asseriva.

Alla fine della fiera: Zanetti più che positivo, Marchionni più che positivo, De Silvestri positivo ed estremamente promettente, Natali positivo … rimane Castillo (non considero Savio per evidente latitanza dal terreno di gioco). Se dovessi dare oggi il voto alla campagna acquisti della Fiorentina sarebbe un bel 8.

E adesso cerchiamo di recuperare energie ed infortunati per la gara con il Parma che ci attende.

Forza Viola !!

Tags: , , , ,

campionato | partita | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011