by francesco
Condividi su Facebook
17
mar
2010
Adesso siamo fuori dalla Champions League, ai limiti della battaglia per conquistare la possibilità di parteciparvi il prossimo anno, rimaniamo in corsa per Coppa Italia e per un posto in Europa League (ex Coppa UEFA).
Già da qualche giorno i discorsi si rincorrono su cosa sia meglio o cosa sia peggio: andare in Europa in una competizione meno importante oppure stare fuori da tutto e puntare forte alla Coppa Italia quest’anno e al ritorno in Champions League il prossimo senza alcun impegno settimanale ?
Dal blog di Guetta , il quale anche lui tratta l’argomento, mi permetto di estrarre un commento di un suo lettore (lore), mi pare che esprima al meglio quale deve essere lo spirito:
Ma di cosa stiamo parlando?
Ma che senso hanno tutti i discorsi di quei tifosi (e giornalisti…) che si riempiono la bocca circa la scarsa importanza della Coppa Uefa e della Coppa Italia e sulla loro inutilità?
SIAMO A FIRENZE!!! SVEGLIA!!! SIAMO LA FIORENTINA… NO IL BARCELLONA, REAL MADRID O MANCHESTER!!!
Nella nostra bacheca ci sono si e no qualche trofeo impolverato ormai, seppur glorioso…
Vincere il campionato?! Vincere la Champions?! Ad oggi, a queste condizioni proprio non è possibile, neppure se dedicassimo tutte le energie ad una sola competizione… Le strisciate sono 3, più la Roma, magari un anno qualcuna sbaglia stagione, ma tutte insieme è impossibile, ed in Europa?! Dai via sù, siamo realisti…
E’ stato bellissimo partecipare alla Champions e ci siamo fatti rispettare anche, ma nell’attesa di tornarci è fondamentale cercare di vincere quello che si può… E se è la Uefa, che sia la Uefa!!! Partecipando poi a questa competizione, alla quale comunque partecipano almeno 10 signore squadre del nostro livello se non più alto, facciamo esperienza ulteriore e facciamo girare il nome, il marchio ed i nostri colori!!!
La Società, essendo più visibile, acquista importanza, valore e magari incrementa il proprio miserrimo merchandaising…
Non facciamo gli “sceglini” e le “bocche scelte” come se fossimo abituati a chissà quali successi nazionali ed europei!!!
Quindi Viola mia, scendi in campo per vincere sempre e comunque in qualsiasi torneo tu partecipi, e poi alla fine faremo i conti…
SOLO LA MAGLIA, FORZA E ONORE!!!
Ecco, il pensiero di “lore” riassume pienamente anche il mio modo di vedere la cosa, e voi cosa ne pensate ?
Forza Viola !!