by admin
Condividi su Facebook
08
dic
2008
Nel titolo ho provato a riassumere quelli che sono stati i motivi principali della gara di ieri. E’ stata una partita decisamente bruttina, il Torino era alla disperazione per una situazione difficile e noi abbiamo giocato quasi sempre di rimessa, favoriti del resto dal gol di Mutu in avvio.
Doverose segnalazioni solo per alcuni spunti del romeno, per la doppietta di Gilardino, per il gol di Kuzmanovic, per l’ammonizione rimediata da Felipe che, oltre al rigore, ne determinerà la squalifica per la partita con il Catania … poi poco altro.
Decisamente di rilievo invece il risultato, inteso come tre punti in classifica che ci fanno rimanere agganciati al treno delle inseguitrici.
Sul Toro cosa dire, mi dispiace, è evidente che è una squadra non ben definita, mancano alcune pedine importanti, direi un giocatore per reparto, di livello. Cairo dovrebbe dar fondo ai risparmi e regalare ai propri magnifici tifosi alcuni giocatori già adesso nel mercato di gennaio. Eppure ci sono diversi giocatori importanti non accasati, non saranno di certo dei campioni da far fare un salto enorme, ma potebbero portare un po’ di qualità. Mi riferisco per esempio a Stefano Fiore, ma ci potebberò essere gli esuberi di alcune grandi disponibili, magari fino a giugno, per tentare di rimanere in Serie A per lo meno. Certo è che ci vogliono giocatori motivati, altrimenti possono rimanere dove sono.
Spero possano superare questo momento storico così difficile, mi piacerebbe rivedere il Toro lottare in europa.
Forza Viola e Forza Toro !!