Loading...

Stadio nuovo: svanito un sogno ?

by Francesco
Condividi su Facebook
23 dic 2008

I Della Valle lo hanno sempre sostenuto, per far diventare veramente grande la nostra Fiorentina c'è bisogno di massimizzare gli introiti, e per raggiungere questo scopo c'è bisogno di uno stadio moderno, funzionale, polivalente e contestualizzato. A settembre vi ricorderete la conferenza stampa in cui il patron Diego illustrava quel sogno ai giornalisti ed ai tifosi, una mossa intelligente ed astuta, per tempismo intendo. A primavera ci sono le elezioni per il nuovo Sindaco e nessuno dei pretendenti si sogna di bocciare questo progetto, questo sogno per la città. A farlo ci pensa la magistratura ponendo sotto sequestro l'intera area ed indagando vari politici di spicco, ma su questo non voglio inoltrarmi ...

Un fatto resta, oggi si ha la netta sensazione che quel sogno che era quasi tangibile, si è dissolto. Ma ancora più netta è la sensazione che sia stata persa l'ennesima occasione per una città agonizzante. Capire la mentalità della politica e dei politici è arduo, nessuno riesce a spiegarci per esempio il motivo per cui non si possa "girare" la pista di Peretola, o perchè non si pensi ad un ricollocamento dell'inceneritore ....

Il progetto della "Cittadella Viola" era ampio, forse anche al limite dell'improponibile, ma pensateci bene, non sono forse le cose "al limite" che danno visibilità, ritorni economici e lustro nei confronti della comunità nazionale ed internazionale ? Pensate cosa avrebbe significato creare un parco divertimenti alle porte della città con tema lo sport ed il calcio in particolare, alberghi, stadio, spazi espositivi, verde ... in parole povere: tanti posti di lavoro, diretti ed indotti.

Mentre altre società italiane si stanno già attrezzando e conseguentemente il gap diventerà anche più ampio, questo nostro sogno si è tramutato in una condanna alla mediocrità.

Adesso tutti in vacanza e dal primo giorno dell'anno nuovo a Marbella, per preparare il finale di stagione, dobbiamo essere ancora protagonisti e mantenere la posizione per garantirci anche per il prossimo anno il passaggio in Champions League.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011