Loading...

Sorteggio UEFA: è l'Ajax l'avversario

by francesco
Condividi su Facebook
19 dic 2008
Marco Van Basten
Marco Van Basten - Wikipedia

Giornata di sorteggi quella odierna a Nyon (Svizzera). Come sempre la precedenza va alla competizione regina, la Champions League, a seguire la UEFA Cup.

L'urna riserva alla Fiorentina anche quest'anno un avversario olandese, lo scorso anno fu la volta del PSV quest'anno è la volta della società più blasonata della terra dei molini a vento: Ajax. Per la verità l'attuale situazione della società bianco-rossa non rispecchia minimamente il blasone, e teoricamente la squadra dovrebbe essere anche più debole da gennaio in poi essendosi privata del giocatore più forte: Klaas-Jan Huntelaar. Scorrendo la rosa non spiccano altri nomi estremamente conosciuti, l'unico forse è lo spagnolo Gabri il quale ha militato per diversi anni nelle fila del Barcellona. Al contrario l'allenatore è un personaggio estremamente conosciuto: Marco Van Basten.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio quali sono stati gli accoppiamenti nelle due competizioni (in neretto le italiane):

Champions League

Chelsea Gobbentus
Villareal Panatinaikos
Sporting Lisbona Bayern Monaco
Atletico Madrid Porto
Lione Barcellona
Inter Manchester United
Real Madrid Liverpool
Arsenal Roma

 

UEFA Cup

Wolfsburg Psg
Manchester City Copenhagen
Nec Amburgo
Sampdoria Metalist
Braga Standard Liegi
Aston Villa Cska Mosca
Udinese Lech
Olympiakos St Etienne
Fiorentina Ajax
Deportivo Aalborg
Werder Brema Milan
Bordeaux Galatasary
Dynamo Kiev Valencia
Zenith Stoccarda
Marsiglia Twente
Shaktar Tottenham

Poteva andarci molto peggio ...

NB. E' necessario ricordare che il sorteggio odierno era valido anche per gli ottavi di finale, la Fiorentina, infatti, se dovesse superare il turno dovrà vedersela con la vincente dello scontro Marsiglia-Twente.

Forza Viola !!

Tags: , ,

coppa | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011