Loading...

Siena-Fiorentina 1-0, mammamia che uggia

by Francesco
Condividi su Facebook
10 mar 2008

Ieri a caldo avrei offeso qualcuno, ho pensato che fosse meglio dormirci sopra, per vedere se la notte mi avesse portato consiglio. Non è andata proprio così, però cercherò di essere il più obbiettivo possibile. Non avevamo ancora vinto niente dopo i gobbi e dopo l'Everton e di sicuro non abbiamo perso niente dopo la partita con i cugini poveri dei gobbi. Abbiamo perso un occasione importante, questo di sicuro, il Milan si è rifatto sotto e i gobbi guadagnano 3 punti. Entrando nel merito della partita di ieri posso però dire che non meritavamo la sconfitta, è stata una partita da zero a zero, dal primo all'ultimo minuto. Non a caso loro hanno trovato il gol su di una prodezza di maccarena Maccarone (da uno come Frey però mi aspetterei di più ...). Il primo tempo è stato orchestrato dalla Fiorentina, possesso palla, occasioni da rete, praticamente nessun pericolo sotto porta. Finalmente abbiamo rivisto un Pasqual brillante, Montolivo sembra in fase ascendente, un Gobbi ancora positivo, Papa Waigo pur rimanendo allungo fuori dal gioco è riuscito a confezionare per lo meno due nitide palle gol (peccato pre l'infortunio). Pazzini ha giocato bene, ha concluso anche più spesso del solito, però quel gol sbagliato in maniera clamorosa chiede vendetta. E la legge del calcio è chiara anche se non scritta, quando sbagli troppo alla fine devi pagare il conto. Il Pazzo si è assunto tutte le responsabilità per la sconfitta, questo però non è giusto, nel secondo tempo è stata tutta la squadra che ha sofferto tremendamente la pressione degli avversari, troppi errori nei passaggi, disimpegni in orizzontale che se invece del Siena ci fosse stato .... l'Albinoleffe ce ne avrebbero fatti 4.

Ovviamente la colpa non è tutta di Pazzini, ci mancherebbe, è stato proprio l'atteggiamento della squadra che non mi è piaciuto nel secondo tempo, siamo stati "aggrediti" e non siamo riusciti più a giocare. Se devo essere sincero chi mi ha fatto spazientire di più è stato senza ombra di dubbio Santana, troppi giochini, se salta l'uomo lo fa per un rimpallo e troppo spesso perde palla mettendo in difficoltà la squadra. Mi sembra sia giunto il momento di cambiare registro per lui, dovrebbe essere l'arma in più sull'out destro, ma al momento è solo un uomo in meno.

Ribadisco, non dovevamo esaltarci troppo dopo due meritate vittorie e non è il caso di deprimersi troppo dopo questa sconfitta. Prandelli sarà bravo ad analizzare gli errori commessi, spero siano altrettanto bravi i calciatori viola a capirgli questi errori. Intanto Mutu scalpita ai bordi del campo, probabilmente sarà della partita con il Genoa, mentre Liverani poterbbe essere disponibile già da giovedì nell'importantissima partita di Coppa Uefa di Liverpool con l'Everton.

Avanti Viola !!! 

Tags: , , , , , , , ,

campionato | news | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011