Loading...

Siena-Fiorentina 1-0: il lato oscuro della forza

by Francesco
Condividi su Facebook
03 nov 2008

Dalle stelle alle stalle in meno di una settimana, ovvero, come passare dalla partita quasi perfetta (Inter) a quella semi-disastrosa (Siena) in soli tre giorni.

Niente da fare, il Siena per noi è un campo maledetto. Per loro è una partita sentitissima, forse per i fiorentini meno (per me vale la partita con il Catania, per dirne una). Sta di fatto che i giocatori del Siena quando devono giocare con la Fiorentina si esaltano sempre, specialmente Maccarone. Certo non è possibile giocare per quasi un ora abbastanza sciolti, subendo è vero un paio di conclusioni pericolose, ma frutto di errori individuali, senza arrivare a concludere in maniera pericolosa. Ieri è stata una brutta giornata anche per i detrattori di Montolivo o quelli di Vargas, dall'iniziale felicità per le loro esclusioni, saranno passati ad una doppia tristezza ....

Peccato per quel colpo di testa di Pazzini, rimane forse l'unica vera azione da gol confezionata dalla Fiorentina, mi dispiace per Pazzini, ma purtroppo ha steccato, la sua innegabile utilità alla manovra non fa altro che trasformarsi in inutilità sotto rete e, per chi copre il ruolo di centravanti, non è una mancanza da poco. Pasqual è riuscito nel giro di tre giorni a diventare inguardabile dopo essere stato uno dei migliori con l'Inter. Sua la responsabilità del gol subito. Almiron non è stato il massimo, c'è però chi accusa Felipe Melo (Beha) di essere l'ombra di se stesso, secondo me non è stato di sicuro il peggio in campo. Santana varrebbe un "seino" per il primo tempo e una caterva di nocchini per aver tentato ripetutamente di abbattere gli avversari crossando irrimediabilmente per lo meno cinque volte consecutive sul corpo/volto degli avversari. Gli ultimi 15 minuti dovevano essere un assalto al Siena, invece eravamo sulle ginocchia.

Adesso arriva il Bayern ed è bene ricordarsi che è NECESSARIO vincere.

Ieri era anche il compleanno (19) di Jo-Jo Jovetic, al quale vanno i miei più sinceri auguri ..

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

campionato | partita | ricorrenze

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011