Loading...

Scooby-Dida squalificato per due giornate

by Webmaster
Condividi su Facebook
12 ott 2007

La UEFA ha deliberato, due giornate al nostro amico Scooby-Dida per quella fantastica sceneggiata (qui). Al Celtic vanno 35.000 € di multa. A questo punto vorrei spendere due parole sulle due sanzioni.

Evidentemente a Dida sono state riconosciute le attenuanti generiche, visto che nell'ambiente si vociferava di almeno quattro giornate di sospensione. E forse sarebbero state anche poche. Ormai è prassi nel mondo del calcio sceneggiare molti dei falli che vengono subiti durante una partita, urla strazianti, capriole senza fine, crolli improvvisi, il tutto spesso per indurre il giudice di gara in errore, oppure come esortazione implicita all'estrazione di cartelli gialli o rossi oppure ancora per perdere tempo. E questi sono tutti comportamenti oltre il limite della sportività e lealtà. Quello di Dida è stata una esagerazione, cosa che la Commissione Disciplinare UEFA non ha minimamente tento in considerazione.

Il tifoso che entra sul terreno di gioco (bello l'esempio anglosassone) è una cosa inconcepibile e doveva coincidere con una pena esemplare. Invece hanno chiesto le briciole. La nostra società, la Fiorentina intendo, sa benissimo che non regge il raffronto con le sanzioni che settimanalmente ci piovono addosso. Sanzioni che per noi rappresentano la conseguenza di fatti assai meno plateali e potenzialmente pericolosi.

Insomma, sul Milan non si infierisce, adesso l'unica cosa che voglio sperare è che non sia vera la notizia del ricorso del Milan, sarebbe di una sfrontataggine unica.

Forza Viola !!!

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011