by francesco
Condividi su Facebook
29
apr
2010
I tifosi viola indubbiamente in questo momento sono delusi, e non potrebbe essere altrimenti. Ma proprio perchè i sentimenti di rabbia e di delusione sono così persistenti bisognerebbe aspettare a dare “sentenze” e a cercare per forza un capro espiatorio. Per trovarlo poi dove ?!?! In Prandelli ?!? Ma su, io cerco di rispettare ogni idea o parere, ma questa teoria de “l’allenatore colpevole” non è universalmente applicabile in ogni contesto o situazione. Non è possibile che un allenatore nel giro di un anno si “beva” il cervello.
Per avvalorare la mia e quella di molti altri, prendo a prestito una cosa scritta da Roberto Vinciguerra:
"Ho notato che molti tifosi, anche in radio, fanno notare che le 15 sconfitte in campionato di Prandelli potrebbero essere una buona motivazione per allontanare il mister da Firenze.
Nel 1990, dopo 4 anni di permanenza a Manchester, Alex Ferguson perse la bellezza di 16 gare in campionato, eppure nessun dirigente dello United si sognò si sollevarlo dall'incarico. Negli anni successivi sarebbero arrivati 11 titoli nazionali e svariate coppe internazionali..."
Condivido totalmente e ancora una volta sottolineo che i vecchi strali del provincialismo puntualmente, alla prima difficoltà, riaffiorano paurosamente … Di sicuro qualcuno se ne uscirà fuori dicendo: “Ma noi non siamo il MU !!” … è vero, e con la mentalità che ancora persiste non lo saremo mai, ad iniziare da certi ambienti del tifo, e di solito non sono quelli più “caldi”.
Forza Viola e Forza Prandelli !!!