Loading...

Santana: striscione poco chiaro

by sanghino
Condividi su Facebook
23 mag 2011

Due giorni fa è apparso allo stadio Franchi uno striscione che recitava più o meno: “Prima Ufo poi Santana un’altra genialità senza grana”.

Il riferimento è chiaro, il contendere è lo svincolo di un giocatore a parametro zero in quanto giunti alla conclusione del contratto. Su questo però mi piacerebbe fare una piccola riflessione che spero mi sia permessa (non si sa mai, a Firenze siamo permalosi quanto la stessa dirigenza Viola). Dal tono dello striscione quello che appare evidente è non tanto la cessione, o mancato rinnovo, di due giocatori, quanto lo svincolo a parametro zero. Cosa questa che evidentemente non porta denari nelle casse della Fiorentina, denaro magari utile ad accaparrarsi nuovi giocatori. Le situazioni dei due giocatori per quello che è dato sapere appaiono subito molto differenti. Ufo ormai erano un paio di anni che dichiarava di voler provare l’esperienza spagnola e dal suo punto di vista era molto conveniente, credo, non rinnovare con la Fiorentina. Per Santana, tengo a precisare che è sempre stato l’esempio del vero professionista, pare, e ripeto pare, che sia comunque stato offerto un nuovo contratto non ritenuto all’altezza dal giocatore (o da chi ne ha la procura). In entrambi i casi sfido chiunque a dimostrare che sia stata la volontà della Fiorentina quella di scegliere di arrivare alla scadenza del contratto senza cercare per altro di monetizzare quanto più possibile. Anche perchè è un palese controsenso rispetto a tutto quanto fino ad oggi viene rinfacciato alla stessa dirigenza viola accusata troppo spesso di essere troppo attenta ai bilanci e poco all’aspetto tecnico. Se poi si fa solo per dare sfogo al nostro solito senso polemico delle cose allora va bene … niente da dire.

Per concludere vorrei comunque in questo post ringraziare Santana, giocatore sfortunatissimo ma sempre e comunque esempio di professionalità. Se proprio volessi essere puntiglioso nei suoi confronti muoverei un’unica critica (per altro da condividere con la maggior parte dei compagni): è mancato un po’ sotto il punto di vista della personalità. Per la sua esperienza e per la sua “anzianità di servizio” sarebbe potuto essere un degno erede di Jorgensen come peso all’interno dello spogliatoio.

Ciao Alberto ci rivediamo a Firenze !!

Tags: , ,

note

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011