Loading...

Rumors di mercato

by sanghino
Condividi su Facebook
12 lug 2011

Se oggi nella Fiorentina esiste una impellente necessità questa è relativa alla carenze nel reparto mediano. Le partenze di Donadel, Santana e D'Agostino determinano una carenza di organico a livello di centrocampo che deve necessariamente essere colmata.

Faccio un piccolo preambolo, anzi una piccola polemica con un tifoso con il quale ho avuto (e sto avendo ancora) scambi di vedute piuttosto accesi su di un forum.
Il centrocampo è quel reparto che sta fra la difesa ed il reparto di attacco. Centrocampisti sono anche gli esterni e non solo i mediani, i rgisti e le mezz'ale (se ancora esistono).
Puntualizzato questo vediamo cosa "le voci" di mercato ci dicono.

L'ultima, per ordine cronologico, ci dice che Corvino sia in trattative con il Liverpool per portare Alberto Aquilani in viola. La soluzione, anche se non ho riscontri in merito, credo che potrebbe piacere alla maggioranza dei tifosi. Stiamo parlando di un acquisto di qualità e anche se ha trascorsi nelle due società più odiate da molti fiorentini non credo che questo rappresenti un ostacolo. Semmai un grosso ostacolo potrebbe essere l'ingaggio faraonico del giocatore. L'affare potrebbe rendere un po' di entusiasmo alla piazza.
L'aspetto negativo di questo rumor è il fatto che la trattativa vedrebbe coinvolto Vargas con quindi un doppio scambio. Ecco questoper me rappresenta un forte aspetto negativo. Per rafforzare la squadra è necessario che il peruviano rimanga a Firenze e che il centrocampista nazionale azzurro arrivi in viola. Se devo essere sincero preferirei il sacrificio di Frey, o meglio, il sacrificio del suo ingaggio, per veder arrivare Aquilani in viola. Tanto lo sappiamo l'ostacolo è il monte ingaggi.

L'altra voce, molto esotica, che circola in queste ore, riguarda un ritorno di fiamma nei confronti di un vecchio pallino di Corvino: Diego. Le qualità tecniche del giocatore sono fuori discussione, ma le ultime due stagioni sono state molto deludenti. Questo però potrebbe essere anche l'aspetto che potrebbe collocare la valutazione del giocatore a livelli più ... umani.

Rimane poi sempre calda la pista che porta a Cassano ed i recenti guai del Cavaliere (vedi condanna Mondadori) potrebbero anche essere il giusto viatico alla definizione di questa lunga novella.

E adesso facciamo il giochino che facevo sempre da ragazzo, proviamo ad ipotizzare una formazione farcita si sogni e speranze:

(4-3-3) Boruc; De Silvestri, Camporese, Gamberini, Romulo; Behrami, Montolivo, Aquilani; Jovetic, Gilardino, Cassano.
(4-4-2) Boruc; Romulo, Nastasic, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Aquilani, Vargas; Jovetic, Cassano.
(3-5-2) Boruc; Nastasic, Gamberini, Camporese; Romulo, Behrami, Montolivo, Aquilani, Vargas; Jovetic, Gilardino. 
(4-2-3-1) Boruc; De Silvestri, Gamberini, Camporese, Romulo; Montolivo, Aquilani; Vargas, Cassano, Jovetic; Gilardino.

Insomma, se arrivassero anche solamente Cassano e Aquilani io credo che sarebbe veramente una formazione buona, anzi buonissima. E ci sarebbero anche valide alternative in quanto ancora nella rosa ci sarebbero Kroldrup e Natali, Marchionni e Ljajic, Salifu e Carraro, Babacar. Basterebbe inserire un avanti di esperienza, anche non di primissima fascia (per intendersi una cosa come con Vieri) e anche un centrale di centrocampo con esperienza (Salifu in prospettiva è molto valido ma ancora inesperto per la Serie A).

Insomma, adesso non resta che vedere se questi rumors diventeranno cosa concreta e comunque, con due innesti di qualità, abbiamo visto che la rosa diventerebbe estremamente competitiva.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale | mercato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011