Loading...

Rui Costa, addio al calcio giocato

by Francesco
Condividi su Facebook
12 mag 2008

Con ieri sera il nostro Rui Costa chiude la carriera agonistica. Per l'occasione gli era stata affidata la fascia di capitano nella partita che vedeva contrapposto al suo Benfica il Vitoria e che si è chiusa con un perentorio 3-0. A lungo i tifosi del Benfica hanno invocato la segnatura del numero dieci, gol che non è arrivato, ciò però non ha compromesso il clima di festa che gli spalti hanno tributato a lui fin dall'inizio della fase di riscaldamento.

Al termine della gara Rui Costa ha consegnato al padre l'ultima maglia numero dieci indossata, con il ricordo del suo addio a Firenze ancora vivo nella mente, non posso che pensare che sicuramente sarà stato un Rui con gli occhi gonfi dalle lacrime. Il passare del tempo, e niente possiamo fare altrimenti, porta via al calcio un grande campione, ma innanzi tutto, un grande uomo.

Rui Costa ha sempre fatto della sportività e della lealtà verso avversari e tifosi i suoi cavalli di battaglia. Mai atteggiamenti da prima donna, mai al di sopra delle righe. Un esempio positivo per i giovani. Nel suo congedo Manuel trova il modo di ringraziare tutti quelli che hanno permesso a lui di avere una così bella carriera e tutti gli sportivi e no che con lui hanno condiviso questi anni di grande sport.

Adesso che Rui Costa è libero da impegni sportivi, attendiamo di vederlo sugli spalti del Franchi, magari in compagnia del suo vecchio compagno di tante battaglie Batistuta, sarebbe carino anche che la Fiorentina organizasse un incontro amichevole con il Benfica, magari la prossima estate, per rendere il doveroso omaggio al campione che tanto lustro ha donato alla città di Firenze e ai colori viola.

Forza Viola !!

 

Rui Costa

 

Tags: ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011