Loading...

Renzi: la Cittadella Viola a Castello

by francesco
Condividi su Facebook
21 set 2009

Si è appena concluso il lungo intervento del Sindaco di Firenze Renzi. Il primo cittadino di Firenze ha sciolto le riserve sull’area da poter destinare a realizzare il progetto di Della Valle: Castello.

Probabilmente ci sarebbe un ridimensionamento da calcolare nelle cubature già previste e il tutto legato alla dislocazione nuova della pista di Peretola, Renzi infatti ritiene che debba essere posta parallelamente all’A11.

Tutto questo viene farcito dalla proposta di rinnovo della convenzione del Comune di Firenze con la Fiorentina per il Franchi per soli 4 anni. Ovviamente rimane sempre la solita incognita legata al procedura che la Magistratura sta portando avanti. Come diceva però Renzi, ormai è un anno e le indagini si concluderanno prima o poi (speriamo che Della Valle non si stufi di aspettare … ).

Una cosa è giusta sottolinearla: Renzi  ha più volte detto che l’Amministrazione Pubblica NON potrebbe indicare un’area privata in nessun modo in quanto sarebbe per lo meno accusato di favoreggiamento nei confronti di quel privato. Ecco quindi che vengono illustrati i termini di legge per cui un terreno pubblico viene concesso ad un privato per realizzare i propri progetti.

Adesso forse ci sarà un po’ di scontro con qualche altro Sindaco della Piana (Gianassi di Sesto … soprattutto per quanto riguarda Peretola). Aspettiamo adesso ciò che accadrà il giorno 24 nel Consiglio d’Amministrazione della Fiorentina, anche se alla luce dei fatti, e forse perchè anticipati gli argomenti, potrebbe anche essere diverso il contenuto di quella riunione rispetto a quanto fino ad oggi ipotizzato.

Tags: , ,

Editoriale | news

Commenti (1) -

Superfabia
Superfabia United States
22/09/2009 09:10:43 #

Gianassi ciccione, sindaco buffone.

peccato perchè a Padule stanno ultimando i lavori a quello che sarà un stadio-gioiello, con negozi, boutique e musei annessi.
potevano venire lì a giocare.

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011