by francesco
Condividi su Facebook
21
set
2009
Si è appena concluso il lungo intervento del Sindaco di Firenze Renzi. Il primo cittadino di Firenze ha sciolto le riserve sull’area da poter destinare a realizzare il progetto di Della Valle: Castello.
Probabilmente ci sarebbe un ridimensionamento da calcolare nelle cubature già previste e il tutto legato alla dislocazione nuova della pista di Peretola, Renzi infatti ritiene che debba essere posta parallelamente all’A11.
Tutto questo viene farcito dalla proposta di rinnovo della convenzione del Comune di Firenze con la Fiorentina per il Franchi per soli 4 anni. Ovviamente rimane sempre la solita incognita legata al procedura che la Magistratura sta portando avanti. Come diceva però Renzi, ormai è un anno e le indagini si concluderanno prima o poi (speriamo che Della Valle non si stufi di aspettare … ).
Una cosa è giusta sottolinearla: Renzi ha più volte detto che l’Amministrazione Pubblica NON potrebbe indicare un’area privata in nessun modo in quanto sarebbe per lo meno accusato di favoreggiamento nei confronti di quel privato. Ecco quindi che vengono illustrati i termini di legge per cui un terreno pubblico viene concesso ad un privato per realizzare i propri progetti.
Adesso forse ci sarà un po’ di scontro con qualche altro Sindaco della Piana (Gianassi di Sesto … soprattutto per quanto riguarda Peretola). Aspettiamo adesso ciò che accadrà il giorno 24 nel Consiglio d’Amministrazione della Fiorentina, anche se alla luce dei fatti, e forse perchè anticipati gli argomenti, potrebbe anche essere diverso il contenuto di quella riunione rispetto a quanto fino ad oggi ipotizzato.