by francesco
Condividi su Facebook
09
dic
2024
Buongiorno,
ormai sono secoli che non scrivo più su questo blog, la "Real Life" ha avuto il sopravvento, ma oggi mi sento di lasciare due note sul momento che sta vivendo la Fiorentina.
Da una parte abbiamo il pensiero di un ragazzo, Edoardo Bove, che sta affrontando problemi che vanno anche al di là dell'evento sportivo. La sua salute come persona è più importante di tutto in questo momento, gli auguro di rimettersi presto e nel miglior modo possibile. Dall'altra abbiamo una squadra che sta over performando rispetto a quelle che erano le aspettative di inizio stagione. In tutto questo, nella giornata di ieri, siamo riusciti ad eguagliare il record di otto vittorie consecutive in campionato, record vecchio di 64 anni. Oltre a questo abbiamo anche una classifica inaspettata e statistiche di tutto rispetto, specialmente per quanto riguarda la fase difensiva. Intendiamoci, io sono un tifoso-sognatore, ma non mi aspetto di trovarmi a lottare per lo scudetto a fine stagione, mi accontento di essere fra le prime cinque. Sarebbe un risultato bellissimo e storico.
Adesso ci stiamo avvicinando alla finestra di mercato invernale, la squadra ha sicuramente bisogno di mettere a posto alcune situazioni, arriverà Valentini per la difesa, ma sarà necessario l'inserimento di un uomo in mezzo al campo e possibilmente di un esterno con la propensione al gol. Se riusciamo a spostare le segnature anche agli esterni potrebbe anche non servire un vice Kean. Ma il mercato invernale, solitamente, non è che offra moltissimo e poi servono giocatori pronti subito, non sarà semplice.
Forza Viola e forza Edo !
92383c4a-d138-4c20-9e83-a47345d32bf1|1|5.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
campionato | Editoriale