Loading...

Quando le partite latitano ...

by francesco
Condividi su Facebook
17 ott 2008

... perversano le voci di mercato.

Che noia e che scontatezza lo sport sui media. La pausa per la Nazionale ha rinfocolato le "voci" su Pazzini, su Osvaldo, su Papa Waigo, su Pasqual .... Il tutto ovviamente a turbare l'ambiente probabilmente già "caldo" per alcuni di questi giocatori che trovano meno spazio.

Intanto, per rinfrancarci un po, dobbiamo sottolineare ancora una volta le straordinarie potenzialità di Jo-Jo Jovetic, e non è escluso per niente che sabato prossimo possa anche giocare da titolare, vista anche la quasi certa mancanza di Mutu (di lui parlerò più avanti). Su altri siti ipotizzano che la Fiorentina venga schierata con il trio Jovetic, Pazzini e Santana .... io invece azzarderei una soluzione con Pazzini e Osvaldo di punta e subito dietro di loro, con libertà di svariare, Jovetic. Ovviamente dovrebbero essere supportati da un centrocampo molto accorto e dinamico, per esempio Felipe, Donadel e Gobbi. Polmoni e forza fisica. Se poi la gara dimostrasse l'insostenibilità di questo assetto tattico, due cambi e si torna all'antico, Montolivo per Gobbi e Santana per Osvaldo o Jo-Jo. Ed eccoci tornati al più abituale 4-3-3.

Capitolo Mutu. Non sappiamo più cosa abbia. Gli fa male il gomito ? Gli fa male il ginocchio ? Si deve operare ? Può giocare ?
Dalla Romania parlano in un modo, qui a Firenze dicono tutto il contrario. Sta di fatto che al 99% domani non giocherà e forse potrebbe anche saltare la gara di Monaco di martedì prossimo. Ma voi cosa dite che abbia ? Non mi dite però quelle voci .... si insomma, avete capito bene, se ne parla ovunque.

Intanto guardiamo di vincere domani, questa Reggina verrà a Firenze cavalcando le ali della spavalderia, ma secondo me è tutta pretattica, sanno benissimo che per loro sarà durissima. Ci provano, con le parole .... e noi lasciamoli dire, pensiamo a fargli due pere nel giro di mezz'ora e tutti a casa a goderci il fine settimana.

Forza Viola !!

Tags: , , , , ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011