by sanghino
Condividi su Facebook
03
mag
2011
L’ultima giornata di campionato ha due aspetti degni di nota: la vittoria della Fiorentina contro l’Udinese e l’abuso dei rigori.
Per quel che riguarda la vittoria della Fiorentina scriverò apposito post, qui invece parliamo di rigori. La Roma è la squadra che negli ultimi 3 anni ha avuto il maggior numero di rigori a favore (se no col piffero che “il reuccio” di Roma raggiungeva Baggio). E questo è un dato di fatto. Il ruolo che fu dei gobbi oggi spetta ai giallo-zozzi. Oltre a questo curioso, si fa per dire, primato italiano, c’è da dire che troppo spesso i giocatori capitolini si permettono di avere atteggiamenti border-line. Troppe parole escono da quelle bocche, troppe gomitate, troppi insulti.
Vorrei poi chiudere, per quel che mi riguarda, un parallelo che stanno facendo diversi siti fra Totti e Baggio. Ovviamente da una parte i tifosi romanisti e dall’altra il “resto del mondo”. Il fatto che lo abbia superato nella classifica marcatori di tutti i tempi in Serie A è poco significativo, gli aspetti importanti sono altri. Totti è stato un fuoriclasse degno di nota, Baggio era l’essenza del calcio. Totti è un campione, Baggio è IL campione. E poi, volete mettere la sportività di Baggio con i comportamenti dimostrati ripetutamente da “er Pupone” in campo nei confronti degli avversari, del pubblico e degli arbitri ? No no … uno è Il Signore del Calcio, l’altro è solo un caciarone qualsiasi che sa giocare a calcio abbastanza bene.
Per tornare ai rigori: grida scandalo quello non concesso ieri sera alla Lazio, poteva finire tutto in altro modo la partita.
Forza Viola !!!