Loading...

Primi giorni tutti per Jovetic

by francesco
Condividi su Facebook
14 lug 2008

Non vi è dubbio, leggendo le "cronache di un ritiro" non si può far altro che capire che colui che ha generato il maggior interesse nei media e nei supports è Stevan Jovetic.

Allo stesso tempo, ma con un peso specifico maggiore, sono da registrare anche le favorevoli impressioni avute dallo staff tecnico-atletico. Insomma Jovetic, già dopo due giorni, ha impressionato un po' tutti.

Prandelli, Zola, Savicevic, molti si sono gettati su paragoni o giudizi sul ragazzo, tutti sono estremamente d'accordo indicandolo come un giocatore in possesso di tecnica sopraffina. Mister Prandelli, ovviamente, è anche l'unico che aggiunge un postilla, il ragazzo deve finire di formarsi, fisicamente, tecnicamente e tatticamente.

Pur essendo giovanissimo, Stevan può già contare su di una costituzione fisica di rilievo, i test eseguiti, si legge, indicano in lui un giocatore che accusa poco la fatica, lo si capisce anche dalle prime partitelle in cui effettua un continuo movimento. Anche il pubblico ha apprezzato molto il giovanotto serbo, specialmente nel momento in cui ha segnato un bel gol su pallonetto di sinistro.

Se da una parte sembra sia stato eletto il primo beniamino dell'anno, è da registrare anche la presenza a bordo campo di striscioni a favore di Dario Dainelli, non sono nuove infatti voci che lo vedrebbero in partenza. Su questo aspetto avrei anche da fare una critica a tutto il mondo giornalistico che gravita intorno alla Fiorentina. E' opinione diffusa che ai viola manchi un difensore centrale, motivo ? La partenza di Ujfalusi .... ma se giocava da terzino destro !?!?! I centrali a disposizione di Prandelli sono: Gamberini, Dainelli, Kroldrup, Da Costa e Mazuch, 5 per due posti. Io direi che manca un esterno di destra forse, o se proprio la vogliamo fare "chic", un jolly difensivo, che all'occorrenza possa essere schierato da esterno o da centrale. Altrimenti il centrale mancava anche lo scorso anno e non era così. Poi, per finire, mandare via Dainelli per prenderne uno uguale o forse peggio, a che serve ? Sul mercato ci sono giocatori disponibili meglio di Dario ? Vale la pena spendere 15 milioni per Burdisso ? Forse Zapata era l'unico per cui valeva la pena fare un sacrificio, ma l'Udinese non lo vuole cedere (o forse lui non vuol venire a Firenze ... ). Spesso la gente si dimentica che in un ottica di mercato, per acquistare ci vuole anche chi vende, se manca una delle due componenti gli affari non si concludono.

Forza viola !!

Tags: , , ,

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011