A vedere la lista dei convocati per domani sera balza subito all'occhio la totale assenza di esterni di destra. E' palese a questo punto che la Fiorentina non giocherà con gli esterni larghi.
Vediamo comunque la lista nel dettaglio:
Almiron, Avramov, Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Storari, Vargas, Zauri.
Gli esclusi sono: Storari, Santana, Jorgensen, Kroldrup, Gobbi, Semioli e Papa Waigo. Insomma quattro giocatori con le caratteristiche di esterno destro lasciati a casa. Da più parti si sussurra che verrà riproposto il modulo 4-3-1-2 con quello che è stato definito "il rombo", quindi la linea mediana dovrebbe essere composta da Montolivo e Almiron come interni, rispettivamente a sinistra e destra. Melo davanti alla difesa, mentre Kuzmanovic dovrebbe trovare posto dietro alla coppia Mutu-Gilardino. Le possibili varianti, magari da applicare in corso di partita secondo l'andamento, potrebbero essere Jovetic al posto di Kuz per dare maggiore spregiudicatezza, Pazzini al posto di Kuz spostando Mutu dietro le punte, oppure Osvaldo al posto di Kuz sempre con relativo spostamento di Mutu. Al contrario potrebbe esserci la sostituzione di uno fra Montolivo ed Almiron con Donadel, spostato sulla stessa linea di Melo e con Kuz a fare da interno destro. Potrebbe essere della gara anche Da Costa, giocando uno spezzone di gara per dare respiro a Gamberini fresco di recupero dall'infortunio.
Le soluzioni come abbiamo visto sono tante, l'unica non percorribile è appunto quella del 4-3-3 con gli esterni larghi non essendoci nessun giocatore con le caratteristiche da piazzare sulla destra in attacco .... a meno che non ci sia qualche clamorosa sorpresa, e da Prandelli ce lo possiamo anche aspettare.
Quale potrebbe essere a tuo avviso la formazione iniziale di domani sera contro la Lazio ? Esprimetevi numerosi ....
Forza Viola !!