Loading...

Prandelli il manovratore

by francesco
Condividi su Facebook
23 set 2008

A vedere la lista dei convocati per domani sera balza subito all'occhio la totale assenza di esterni di destra. E' palese a questo punto che la Fiorentina non giocherà con gli esterni larghi.

Vediamo comunque la lista nel dettaglio:
Almiron, Avramov, Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Storari, Vargas, Zauri.

Gli esclusi sono: Storari, Santana, Jorgensen, Kroldrup, Gobbi, Semioli e Papa Waigo. Insomma quattro giocatori con le caratteristiche di esterno destro lasciati a casa. Da più parti si sussurra che verrà riproposto il modulo 4-3-1-2 con quello che è stato definito "il rombo", quindi la linea mediana dovrebbe essere composta da Montolivo e Almiron come interni, rispettivamente a sinistra e destra. Melo davanti alla difesa, mentre Kuzmanovic dovrebbe trovare posto dietro alla coppia Mutu-Gilardino. Le possibili varianti, magari da applicare in corso di partita secondo l'andamento, potrebbero essere Jovetic al posto di Kuz per dare maggiore spregiudicatezza, Pazzini al posto di Kuz spostando Mutu dietro le punte, oppure Osvaldo al posto di Kuz sempre con relativo spostamento di Mutu. Al contrario potrebbe esserci la sostituzione di uno fra Montolivo ed Almiron con Donadel, spostato sulla stessa linea di Melo e con Kuz a fare da interno destro. Potrebbe essere della gara anche Da Costa, giocando uno spezzone di gara per dare respiro a Gamberini fresco di recupero dall'infortunio.

Le soluzioni come abbiamo visto sono tante, l'unica non percorribile è appunto quella del 4-3-3 con gli esterni larghi non essendoci nessun giocatore con le caratteristiche da piazzare sulla destra in attacco .... a meno che non ci sia qualche clamorosa sorpresa, e da Prandelli ce lo possiamo anche aspettare.

Quale potrebbe essere a tuo avviso la formazione iniziale di domani sera contro la Lazio ? Esprimetevi numerosi ....

Forza Viola !!

Tags: , ,

news

Commenti (4) -

Superfabia
Superfabia United States
24/09/2008 11:17:34 #

non c'è santana !!!!!
finalmente !!!!

Francesco
Francesco
24/09/2008 12:08:04 #

Superfabia ha scritto:
[cite]non c'è santana !!!!!
finalmente !!!![/cite]

Non lo dire troppo forte .... ieri alla radio hanno seguitato un ora a dire di non accanirsi con lui .... ma come si fa, è irritante. Anche se, devo essere sincero, nell'ultima partita qualche flebile segno di miglioramento forse si è anche intravisto .... una speranza c'è anche per lui !!

Superfabia
Superfabia United States
24/09/2008 22:50:10 #

madonna che mazzata s'è preso !!!
hai visto, lo dicevo io che senza sant'anna non si va da nessuna parte !!!! se non convochi i migliori !!!!

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
24/09/2008 23:01:37 #

@ Superfabia:

Guarda, mi sono veramente vergognato .... se ne potevano prendere per lo meno altri 3 ... vergognosi !!!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011