Loading...

Portogallo a casa, Germania prima semifinalista

by Francesco
Condividi su Facebook
19 giu 2008

Germania-Portogallo 3-2 (Schweinsteiger (G) al 22', Klose (G) al 26', Nuno Gomes (P) al 40' p.t.; Ballack (G) al 16', Postiga (P) al 42' s.t.)

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare, ed infatti Cristiano Ronaldo sparisce, come sempre quando le gare si fanno importanti.

Sarò una voce fuori dal coro di sicuro, ma se C.Ronaldo, come molti sostengono, è il giocatore più forte del mondo in questo momento, questo può solo significare che la media si è abbassata notevolmente. Ma non ha deluso solo lui, un po' tutto il Portogallo è stato penoso, è riuscito a giocare la bellezza di 9 minuti totali, gli ultimi 5 del primo tempo e gli ultimi 4 del secondo tempo. Secondo me questo Portogallo è nettamente inferiore a quello che si arrese in finale con la Grecia nell'Europeo scorso, per queste affermazioni sono stato deriso.

La Germania invece rimane la solita squadra fatta innanzi tutto di concretezza, pochi giochini di gamba e più sostanza. C'è da dire che il gol di Ballack era viziato da fallo, ma ciò non toglie che la Germania abbia meritato il passaggio del turno, per quello che si è visto in campo. Del suo ce lo ha messo anche Scolari, Simaoè stato un fantasma, non si comprende come non fosse stato schierato Quaresma. Anche Deco, che fino ad oggi era stato il migliore dei suoi, oggi era stranamente imballato, pochi spunti e poca grinta.

Ma torniamo al mio amico C.Ronaldo, l'unica azione degna di nota è stata quella che ha portato la marcatura di Nuno Gomes, per il resto un paio di cross sbagliati, una punizione telefonata, un paio di tiri che neanche si sono avvicinati alla porta. Alla prossima va, chi sa forse potrà andarvi meglio.

Forza Viola !!

Tags: ,

Editoriale | nazionale | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011