by Francesco
Condividi su Facebook
01
set
2009
Attraverso il sito Goal.Com ecco una lista di giocatori ancora tesserabili in quanto svincolati. Alcuni nomi potrebbero anche essere interessanti: per esempio Stovini per la difesa e Ventola o Spinesi per l’attacco. Cosa ne pensate voi ?
Christian VIERI (36 anni)
Colpisce vedere "Bobo" senza squadra ad inizio stagione. Il 36enne attaccante non ha ancora appeso le scarpette al chiodo e potrebbe vivere un'altra stagione da protagonista.
Emanuele MANITTA (32 anni)
32 anni per un portiere non sono certo troppi. Manitta sarebbe un ottimo secondo per parecchie squadre di A che ne necessitano.
Nicola VENTOLA (31 anni)
Quando non viene messo k.o. dagli infortuni, è un attaccante sempre pericoloso e utile alla causa. Non crea grane se mandato in panchina, il che lo rende un ottimo rincalzo.
Roberto STELLONE (32 anni)
Vale il discorso fatto per Ventola: infortuni permettendo, ha le carte in regola per far bene in Serie A.
Daniele DEGANO (26 anni)
Rimasto svincolato dopo il fallimento del Pisa, a 27 anni ancora da compiere, può ancora ricevere delle chance importanti.
Alberto FONTANA (42 anni)
Un portiere d'esperienza come "Jimmy" farebbe comodo a tutti, specialmente alle squadre che mandano in campo giovani portieri.
Lorenzo STOVINI (32 anni)
E' probabilmente il pezzo pregiato della lista degli svincolati. Rimasto libero dopo l'avventura a Catania, merita una maglia da titolare in massima serie.
Giuseppe COLUCCI (29 anni)
Centrocampista di qualità, molto duttile, ideale per qualsiasi modulo e con una buona esperienza alle spalle: caratteristiche che, a costo zero, lo rendono particolarmente appetibile.
Ivan FRANCESCHINI (32 anni)
Al pari di Stovini, anche il 32enne difensore ex Torino farebbe molto comodo a diversi club, alle prese con difese non eccezionali.
Mathias CARDACIO (21 anni)
Il 21enne centrocampista uruguaiano che non ha avuto fortuna con la maglia del Milan, potrebbe fare invece comodo a squadre che, dandogli fiducia, potrebbero ritrovarsi in casa un elemento prezioso.
Diego DE ASCENTIS (33 anni)
Centrocampista di qualità e quantità, potrebbe fare al caso di diverse squadre, numericamente non attrezzate.
Marco DI LORETO (34 anni)
Potrebbe essere utile per le squadre alle quali mancano "centimetri e chili" importanti in difesa.
Giacomo CIPRIANI (28 anni)
E' un attaccante che ha spesso fatto bene e che meriterebbe una chance. A 28 anni non si trovano tanti giocatori del suo livello a costo zero...
Gionatha SPINESI (31 anni)
Non riprenderà a giocare prima di novembre per problemi familiari, ma rappresenta un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Bomber d'area di rigore, nell'anno giusto può risultare decisivo.
Tabarè VIUDEZ (19 anni)
Il giovane folletto mancino, rimasto svincolato dal Milan, potrebbe dare qualità alle squadre che ne necessitano.
[fonte Goal.Com]
Potrebbero poi esserci validi affari anche nelle Federazioni estere. Per esempio, a me risulterebbero svincolati:
Iván Helguera (difensore ex Real Madrid)
Mohammed Gargo (difensore ex Torino Udinese e Genoa)
Stephen Appiah (centrocampista ex Parma Udinese e gobbentus)
e questi potrebbero essere solo alcuni ... magari le varie federazioni avranno a disposizione liste esaustive ...