Loading...

Pensieri liberi

by Webmaster
Condividi su Facebook
19 nov 2007

Come già in precedenza detto, io non sono stato molto in accordo con i media che da subito hanno voluto enfatizzare il legame fra quello che è accaduto in quell'area di sosta vicino ad Arezzo ed il mondo della violenza negli stadi. Lo ripeto ancora, nel massimo rispetto di un ragazzo che ha perso la vita, siamo di fronte ad un atto violento, colposo o doloso lo stabiliranno i giudici, che è marginalissimo al calcio e evitando di applicare sempre e comunque certi assiomi, forse, si sarebbero evitati altri problemi. Ma questo è solo il mio punto di vista.

La Nazionale
Deve riconquistare quell'appeal con il pubblico, perso dopo i Mondiali vinti per una questione fisiologica e anche per mancanza di gioco negli ultimi tempi. Forse sabato pomeriggio si è imboccata la strada giusta.

Fiorentina
E' un periodo un po' così, infortuni a ripetizione, turn over forzati e non scelti, la necessità quasi sicura di dover ricorrere ai giovani della primavera per integrare una rosa che si sta un po' assottigliando. Ultima notizia vuole che domenica non sarà a disposizione neanche Kuz in quanto la sua nazionale ha visto rimandata la partita per ben due volte e alla fine è stata collocata sabato prossimo, il giorno precedente alla sfida con la Reggina. Sta arrivando anche il tempo del mercato invernale, si trattano i rinnovi mancanti, in particolare per Ufo, ma anche per Vieri che dopo i tifosi ha convinto anche la dirigenza.

Diritti TV
Devo dire sinceramente, che tutte queste cifre, percentuali ecc ecc mi hanno altro che confuso. Unica cosa che sono certo di aver capito è che la Fiorentina si pone in una situazione abbastanza neutra, vedrà aumentare leggermente i propri introiti. Quello che un po' mi disturba è vedere la forbice che c'è per esempio con la Lazio, a mio avviso è troppa. Come lo è ancora troppo fra la prima e l'ultima, nel prospetto studiato ed elaborato da Il Sole 24 Ore si dice che si è passati da una forbice di 7 punti ad una di soli 5 punti percentuali, ecco secondo me 3 punti sarebbero stati la giusta misura. Di sicuro, sempre se ho capito il meccanismo, se la Fiorentina continuerà ad avere la costanza di rendimento degli ultimi due anni non potrà che vedere aumentare la propria percentuale.

Forza Viola

Tags:

import | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011