Loading...

Pazzini alla Sampdoria, comunicato ufficiale

by francesco
Condividi su Facebook
14 gen 2009

pazzini La Fiorentina comunica il trasferimento a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'attaccante Giampaolo Pazzini all'UC Sampdoria. Nell'ambito della stessa operazione, la Fiorentina ha acquisito dalla Sampdoria, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive dell'attaccante Emiliano Bonazzoli (1979) che sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze dello Stadio Franchi.

Questo il comunicato in cui si ufficializza il passaggio a titolo definitivo di Giampaolo Pazzini alla Samp, in cambio la Fiorentina ottiene 8 milioni di Euro ed il prestito, con diritto di riscatto, di Bonazzoli.

Che dire, la storia si conclude come ormai tutti sapevamo, mancava solo di conoscere la destinazione del "Pazzo". Personalmente spero che possa fare come il suo predecessore Flachi (a livello sportivo chiaramente), ritrovando lo smalto e la via del gol, gli auguro di potersi esprimere ad alti livelli e comunque mi rimarrà sempre il rimpianto di quello che poteva essere e non è stato, io non do colpa a nessuno, specialmente a lui. Il calcio è fatto di alchimie, di fato, di intese, di fortuna, non è una scienza perfetta e non sempre la ricetta finale, nonostante gli ingredienti siano di prima qualità, rispecchia le attese.

Auguri Giampaolo per un veloce riscatto !!

Forza Viola !!

Tags: , ,

Editoriale | mercato

Commenti (10) -

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 15:09:00 #

Bene, era l'ora si levasse di torno.
A 24 anni le promesse si sono già trasformati in campioni.....
9 goals per una prima punta in un anno intero da titolare sono troppo pochi, soprattutto per una squadra da Champions...

comunque il ns.grande mister (probabilmente è uno dei migliori 5 allenatori del mondo che con una banda di raccattati riesce ad arrivare tra le prime 4 per 3 anni di fila) secondo me ha l'unico (grosso) difetto di non riuscire a gestire un gruppo numeroso....

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
19/01/2009 15:33:58 #

Non posso contraddire quel fine intenditore di calcio che è Superfabia.
Pazzini, pur dispiacendomi di questo, non era utile allo scopo. Non voglio neanche dire che non ci metta impegno, però non vede più la porta, una prima punta non può limitarsi a "spizzare" la palla o a creare spazio per gli altri, attualmente le sue doti migliori.
Comunque sia gli auguro ogni soddisfazione possibile.

Su Prandelli sfondi un uscio aperto ...

Ciao

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 15:44:23 #

intanto anche ieri ha dimostrato il suo fiuto da gol, sfiorando il palo da 3 metri dalla linea di porta....

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 15:51:24 #

prandelli = il mio ex coach di basket....
secondo me all'inizio dell'anno si deve fare una bella riunione tutti insieme, atleti e allenatore e chiarire come sarà gestito il gruppo durante la stagione.
Una volta chiarito questo nessuno potrà dire dopo 1, 2 o 6 mesi "ma io pensavo, ma io credevo"....
ci vuole chiarezza.
mister prand doveva dire a tutti : guardate ragazzi io ho le mie gararchie e farò giocare chi secondo me è il migliore, senza menarcela tanto sul turnover, ecc.
chi è d'accordo resta, chi non è d'accordo chieda di essere ceduto.
i vari pasqual, pazzini, donadel, ecc. così non avrebbero rotto i coglioni per 6 mesi e fatto casino nello spogliatoio.
invece non c'è stata chiarezza e questi sono i risultati con malumori e incazzature e gente che si sente giustamente presa in giro.... come fai a dar torto a pasqual ??

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 15:52:51 #

statisticamente quante probabilità abbiamo di vincere contro la giuve a torino per 2 anni di fila ???

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 16:03:08 #

ultima riflessione e poi non ti dò più noia : a me corvino piace, quando parla mi piego in due dal ridere, ha scoperto tanti buoni giocatori sconosciuti..... PERO'
deve anche riconoscere i propri errori.
ma comotto, semioli, zauli, almiron, ecc.ecc.ecc. sono giocatori in grado di stare in campo in una squadra che punta a diventare una big del campionato ???

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
19/01/2009 16:04:57 #

Superfabia si è scatenato oggi .... ;)

Andiamo con ordine:
- perfettamente d'accordo sul modello "trasparenza" da te proposto, anche se non abbiamo le prove che ciò non sia stato fatto e, se lo è stato fatto, costituirebbe un'aggravante nei confronti di certi giocatori;
- Su Pasqual (ma anche su Donadel) hai ragione a metà ... le poche volte che sono stati chiamati in causa non è che abbiano fatto di tutto per mettere in difficoltà Mister Prandelli, ma forse il tutto è riconducibile, come dicevi prima, ad uno stato di sconforto creatosi dalla nuova situazione di "precari".
- Per quanto riguarda le statistiche ... non le vorrei neanche considerare, è meglio, concordi ?

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 16:14:45 #

se si perde anche sabato sera "it's a pig" (l'è maiala).... il 4° posto s'allontana ancora di più....... l'è vero che c'è tutto il girone di ritorno, ma dopo si fa durissima....speriamo in san gila che torni a sonare il violino !!

Superfabia
Superfabia United States
19/01/2009 16:15:25 #

ieri sera su canale10 c'erano i ragazzi del 2000 dell'atletica castello (c'era anche il mio vicino di casa)....

Francesco (Webmaster)
Francesco (Webmaster) Italy
19/01/2009 16:24:33 #

L'ultimo tuo commento l'ho letto troppo tardi e rimedio qui.
Guarda, su Corvino io e mio fratello abbiamo una lite continua.
Per adesso io ritengo che l'unico importante colpo di mercato lo abbia fatto con Kuzmanovic e cui si potrebbe affiancare Jovetic se saprà concretizzare le enormi potenzialità.
I giocatori che mi rammenti sono state delle cocenti delusioni (Semioli), un gregario che sta fornendo prestazioni buone (Comotto, e non ci speravo), e due signori (Almiron e Zauri) che mi sanno tanto di favori fatti ad altre società per poi poter andare a rivendicare ... Comunque per tornare alla tua domanda la mia risposta è: no. Ma non è un no assoluto. Sappiamo benissimo qual'è il regime imposto dai Della Valle e sappiamo benissimo quale passo ci è richiesto, come comunità, per poter andare oltre. Diciamoci la verità: il punto forse dove hanno peccati nella Fiorentina in questi ultimi 3 o 4 anni è stato quello di non aver portato nessun primavera a vestire la maglia da titolare. Mi riferisco ai vari Gulan, Hable, Mazuch, Lepiller, Di Carmine, Del Sante

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011