Loading...

Ottima la prima

by francesco
Condividi su Facebook
27 ago 2015

Fiorentina – Milan 2-0
Marcatori: M.Alonso; J.Ilicic;

I beccamorti tacciono. La Fiorentina fa sua la prima di campionato contro un Milan a mio avviso sopravvalutato e costruito senza tenere conto delle reali necessità della squadra già emerse nella scorsa stagione.

La partita è sempre stata sotto il controllo della Fiorentina, anche quando c'era parità numerica si aveva la sensazione, netta, che il Milan non fosse in grado di reggere l'urto. Il centrocampo viola, con Borja Valero e Milan Badelj ha sempre sovrastato gli avversari. Kalinic, pur non riuscendo a sfruttare una ghiotta occasione da rete, lascia una buona impressione. Ordinato tutto il reparto difensivo, per la verità non troppo impegnato quindi aspettiamo altra occasione per dare un giudizio. Tatarusanu ingiudicabile. Ilicic il migliore in campo senza ombra di dubbio.

Insomma, la Fiorentina, alla prima apparizione, pare molto più squadra di un Milan che ha speso quasi 100 milioni senza, per adesso, avere la benché minima parvenza da squadra di calcio. A noi manca forse un centrocampista ed un terzino destro, poi saremmo al completo. Certo se dovessero arrivare questi due giocatori è auspicabile che non siano solo per far numero, bensì per fare la differenza.

Intanto il mercato (finalmente) sta volgendo al termine, si porterà via tutte le polemiche (inutili) che nascono d'estate e spero anche che segni la fine dell'ultima storiaccia: Joaquin.

Si perché lo spagnolo, gran bel giocatore e fino ad oggi anche gran signore, si è messo in testa ad una settimana dalla chiusura del mercato di non voler più stare a Firenze e che l'unica squadra in cui potrà giocare con felicità sarà il Betis di Siviglia. Caro Gioacchino, tutta Firenze ti vuole un gran bene, però pretendere di andartene senza che ci sia la disponibilità a pagare per il tuo cartellino mi pare proprio una pretesa fuori luogo. Si legge di 250 mila euro offerti dal Betis … via, ma cos'è? Una presa per i fondelli? Se ti vogliono e tu vuoi loro, trovate il modo di mettere insieme quei 5 milioni e te ne vai. Altrimenti rimani, fai il professionista ed il prossimo anno vai dove ti pare gratis. Però smettiamola con tutte queste manfrine stucchevoli.

Intanto la testa verso il Toro.

Forza Viola !

Tags: , , , ,

campionato | Editoriale | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011