Vincere a Torino contro gli strisciati ... non ha prezzo !! Bellissimo, una gioia indescrivibile.
La nostra Fiorentina ieri all'Olimpico di Torino ha dimostrato il significato di determinanzione e forza di volontà, fino all'ultimo abbiamo giocato la palla, quasi mai un lancio lungo dalla retroguardia e questo ci ha permesso di prolungare il piacere fino all'ultimo, garantendoci un orgasmo al culmine dell'eccitazione !!
Le "seconde linee" ci hanno dato questa grandissima soddisfazione, Papa Waigo, Osvaldo sono sembrati di un altro pianeta, sono entrati ed hanno cambiato il volto alla gara nel momento in cui sembrava che i gobbi ci avessero preso le misure. Corvino si sarà sfregato ripetutamente le mani alla faccia dei sue detrattori e di chi continua ad insistere con "i braccini corti". Queste sterili argomentazioni al limite potranno essere tirate fuori a fine stagione nel momento in cui la Fiorentina avrà dimostrato o meno il proprio valore, per adesso siamo quarti ad un punto dalla terza posizione, in procinto di giocare gli ottavi di finale della Coppa UEFA contro una signora squadra come l'Everton.
Ieri sera sottolineavo come a quella mediocre trasmissione che si chiama "Contro Campo" neanche avessero per un attimo indicato come la Fiorentina avesse meritato la vittoria con una bella prestazione, solo parole di conforto per i gobbi. I gobbi hanno perso perchè la Fiorentina è stata superiore. Punto e basta.
Poi ho capito, sulla RAI c'era ospite Cesare Prandelli alla "Domenica Sportiva" ...
Tornando alla gara e analizzandone un po' l'andamento si può tranquillamente dire che il primo tempo lo abbiamo dominato per gioco ed occasioni, il loro gol è venuto solo per una sciagurata uscita di Frey (ha la scusante di aver avuto il sole in faccia). L'uno-due Gobbi-Jorgensen-Gobbi è fantastico e se fosse entrata quella conclusione di Montolivo .... chi lo sa ...
Il secondo tempo ci ha visti protagonisti nel bene e nel male, una sbagliata disposizione della difesa ha permesso a Camoranesi di raddoppiare, poi entrano loro, il Papa e Osvaldo-mitraglia, Jorgensen passa a fare il terzino, i loro difensori mostrano al mondo tutto il loro imbarazzo ed gioco facile perforare per due volte il Gigione Buffon ... Apoteosi.
Nel fratempo in tv, su Rai Due dalla Ventura, il Ceccherini dava spettacolo ...
Finisce la giornata con duemila tifosi che attendono l'arrivo dell'aereo a Peretola, i giocatori, le loro facce sono eloquenti, sono caricatissimi, entusiasti dell'affetto che ancora una volta la città dedica loro.
Adesso, dopo aver archiviato le foto di questa storica giornata ed averne scritto a memoria, voltiamo la pagina del nostro album tutto viola alla pagina di Coppa ...
Avanti Viola !!!!
[fonte immagini: toscanafotonotizie.it Autore: Roberto Vicario Licenza: CC - Attribution ShareAlike 3.0 Unported]