Loading...

Nuovo stadio, la discussione entra nel vivo

by francesco
Condividi su Facebook
17 giu 2008

La questione relativa alla realizzazione di un nuovo impianto più funzionale e polifunzionale in zona Castello pare aver preso la strada giusta, nel senso che molti dei protagonisti della scena politica locale la ritengono centrale.

Lo stesso assessore Giani indica come termine per prendere una decisione la fine dell'anno, data entro la quale il Comune di Firenze vorrebbe presentare il regolamento urbanistico.

Da quello che è dato sapere la famiglia Della Valle si è dichiarata disponibile alla trattativa, il loro interesse è rivolto alla costituzione di una fondazione senza lucro in modo da poter catalizzare i capitali di più soggetti. Oltre all'aspetto economico, di sicuro non indifferente, probabilmente è più difficile organizzare il tutto a livello burocratico. Come molti sapranno la zona di Castello è oggetto di sostanziali modifiche. Lungo il viale IX Agosto si stanno realizzando importanti insediamenti (Scuola Carabinieri), c'è poi il famigerato parco della piana da realizzare e come dimenticarsi delle discussioni attuali circa il riposizionamento della pista di Peretola (soluzione a cui si oppone l'amministrazione sestese). Di sicuro gli abitanti di Campo di Marte festeggerebbero per un mese intero se veramente la domenica potessero riprendersi l'uso del proprio quartiere. In questo momento si ha la possibilità di fare una grande cosa, di dare un nuovo volto ad un pezzo di città, c'è quindi bisogno di affidarsi a persone estremamente competenti, la viabilità deve essere studiata in maniera certosina, sfruttando le possibilità offerte da autostrada, aeroporto, tramvia e treno (stazione di Castello).

Non nascondo che in cuor mio c'è la speranza di veder realizzato il progetto per un nuovo stadio e che sia a dimensione delle famiglie.

Forza Viola !!

Tags:

Editoriale | news

Commenti (2) -

Daniele
Daniele United States
26/06/2008 10:01:16 #

ma che giocano al campo dell'Atletica Castello ???

Francesco (webmaster)
Francesco (webmaster) Italy
01/07/2008 15:48:53 #

Daniele ha scritto:
[cite]ma che giocano al campo dell'Atletica Castello ???
[/cite]

Penso di si, nei due campetti nuovi che ci sono alla sede (anche il campo da basket all'aperto ....)

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011