Loading...

Non c’è limite alla bruttezza

by francesco
Condividi su Facebook
20 apr 2009

Vorrei iniziare la settimana parlando di altro, sulla Fiorentina c’è tanto da dire e da … imprecare, che mi riservo una mezza giornata di tempo per organizzare meglio le idee.
Dicevo, questa settimana vorrei iniziare parlando di … Ferrari !

nuova_ferrari Ecco, infatti, per tirarmi su dal periodo non proprio positivo della Fiorentina, parlare delle rosse di Maranello è fare un po’ come Tafazzi, ma insomma … chi se ne frega.

Il Mondiale 2009 è iniziato nel peggiore dei modi: dopo tre gare ZERO punti, non so da quanti anni non accadeva ciò. Quindi inguardabile questa F60 dal punto di vista della competitività, meno che mai da quello estetico: è proprio brutta !!
In questo c’è da dire che sono tutte sullo stesso piano le auto che partecipano alla Formula 1, i regolamenti impongono certe limitazioni ed allora si assiste all’entrata in scena di un “ridicolo” alettone posteriore e all’allargamento fuori misura di quello anteriore. Brutte, brutte … queste F1 2009 sono il peggio del peggio degli ultimi 10 anni.

La Formula 1 mi piaceva molto, nel tempo, come tutti lamentano, ha perso molto del suo fascino, e allora oggi mi old_ferraritrovo a guardare i Gran Premi solo per casualità: ieri è stata una di queste volte (ho infatti visto dieci giri della replica serale). A parte l’acquazzone, la mia attenzione è stata catalizzata da subito da questo senso dell’orrido. Tecnicamente non sono in grado di dire se comunque, seguendo il regolamento, si sarebbe potuta disegnare una macchina un po’ più equilibrata, altri si potranno esprimere, però sull’estetica, che è un fattore molto personale, posso dire la mia.

Ho seguito poco anche la vicenda dei diffusori posteriori, mi stupisce però che la Ferrari non fosse già pronta con il piano “B” come hanno dimostrato altre scuderie, montando già dalla Cina il posteriore modificato. Certo vedere la “Brawn GP” un po’ fa riflettere.
Adesso non c’è proprio più tempo, o iniziano a macinare punti oppure dopo 3 o 4 gare si può dire che il Mondiale F1 è perso, sarebbe veramente imbarazzante !!

ferrari_f60_f2008

Tags: ,

curiosità | news | generale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011