Loading...

Nazionale: Le ipotesi di formazione per la sfida (decisiva) con la Romania

by Francesco
Condividi su Facebook
13 giu 2008

Donadoni ieri si è sbilanciato dichiarando che potrebbero essere 3 o 4 i cambi nella formazione base. Ha aggiunto anche che Del Piero e Chiellini saranno della gara di sicuro.

Ipotesi di formazione ne sono state fatto decine, centinaia forse ogni italiano avrà la sua. Vorrei limitarmi a commentare quelle che mi sono passate sotto il naso e cioè quelle dei quotidiani e di opinionisti della televisione.

Mai in nessun caso veniva inserito Gamberini. Facciamo un piccolo passo indietro, Donadoni convoca in prima istanza come centrali di difesa Cannavaro, Barzagli e Materazzi, in più ha due giocatori, Chiellini e Panucci, che all'occorrenza potrebbero ricoprire quel ruolo, all'occorrenza, non essendo quello il loro ruolo naturale. Capita l'infortunio a Cannavaro e Donadoni si preoccupa di chiamare un centrale difensivo, forse, fra gli italiani, quello che ha avuto il rendimento migliore nell'ultimo campionato, Gamberini. Passa la prima gara, Donadoni schiera all'inizio la coppia Barzagli-Materazzi, un disastro. L'interista peggio dell'ex palermitano. La seconda parte della gara vede come centrale Panucci (pur non essendo il proprio ruolo fa meglio degli altri), la situazione però rimane pessima ...

Alla luce dei fatti il ct non può fare un drastico cambiamento, vedremo quale. Intanto gli "esperti" ipotizzano e in tutte le ipotesi si hanno tre certezze: Materazzi fuori, Chiellini dentro e Gamberini non considerato. Tutte le situazioni ipotizzate prevedono quindi il sicuro impiego di Chiellini al centro, il ballottaggio è fra Barzagli e Panucci. Ma Gamberini, mi ripeto, cosa è stato chiamato a fare ?

Ma il problema non è solo questo: Gattuso e Camoranesi sono gli altri. Però anche in questo caso sembra che la certezza dell'esclusione l'abbia solo il milanista, mentre il gobbino tutti lo danno come della partita. A me fece pena, offrì una prestazione penosa, quasi quanto quella di Materazzi. Io facevo accomodare in panca i due sostituendoli con De Rossi e Perrotta.

In avanti pare scontato che il posto di Di Natale venga preso da Del Piero e mi pare giusto vista l'ottima forma del gobbino.

Forza Viola !!

Tags: , ,

nazionale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011