Loading...

Napoli-Fiorentina 1-3: Fondamentale vittoria e tanti errori arbitrali

by francesco
Condividi su Facebook
15 mar 2010

Vorrei esordire subito affermando che su Lavezzi il rigore, e quindi anche l’espulsione di Felipe, c’era eccome. Come c’era anche rigore per fallo di mano di Rinaudo (anche se Collina si ostina a voler interpretare la regola in maniera volutamente sbagliata con quella fregnaccia che se la palla prima colpisce un’altra parte del corpo e poi il braccio …).

Detto questo posso con tranquillità affermare che il peso degli errori questa volta pende leggermente dalla parte della Fiorentina, ma il popolo viola queste cose le comprende bene, noi ci rendiamo conto che in questo momento era più fastidioso il Napoli che non la Fiorentina.

Comunque sia la Fiorentina ha disputato una gara gagliarda pur giocando con una formazione ampiamente rimaneggiata per le numerosissime assenze. E’ stata la serata sopratutto di Jovetic e Babacar, la linea verde ha portato entusiasmo, e risultato. Bene Gilardino che con la doppietta di sabato sera appaia Pazzini in terza posizione nella classifica marcatori.

Il risultato di sabato sera può essere, anzi deve essere, il punto di svolta della stagione, la rincorsa ad un piazzamento europeo deve iniziare da lì, mancano dieci giornate e 20 punti garantirebbero l’accesso all’Europa League. Ovviamente non deve essere tralasciata al caso anche la Coppa Italia, sarebbe un bel risultato stagionale riuscire a mettere in bacheca questo trofeo.

Adesso ci attende la sfida in casa con il Genoa, deve essere una vittoria, sarà come sempre complicato: di quattro difensori centrali in rosa è rimasto disponibile il solo Kroldrup, probabilmente sarà dirottato Comotto a svolgere questo difficile compito. Io però sono fiducioso.

Chiudo unendomi al coro di solidarietà verso David Guetta ed il suo staff i quali sabato sera durante la diretta radiofonica sono stati oggetto di insulti e violenze da parte di psudo-tifosi napoletani, un plauso anche ai commentatori della tv partenopea, riconoscibile Carlo Alvino, i quali si sono prodigati per difendere Guetta e Co.

Forza Viola !!

Tags: , , , ,

partita | campionato

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011