Insisto, il procurato di Mutu, Alessandro Moggi, ha agito in maniera sconveniente, per la Fiorentina e per Mutu stesso.
Il suo assistito, o per meglio dire, il suo datore di lavoro, in questo momento è impegnato negli Europei (oggi alle 18 la prima gara della Romania contro la Francia) e non vi è la possibilità oggettiva di poter avere un dialogo con il calciatore, quindi a cosa è servito esternare in quel modo in questo momento, non bastava andare dalla società ed esporre la questione ? Che ci sia la volontà di destabilizzare un ambiente, quello viola, che prescindendo dai "quattrini" produce comunque risultati ? (una società che paga poco i propri calciatori non è conveniente per i procuratori .... )
I tifosi hanno già dato il loro parere: se Mutu non vuole stare che se ne vada. Innanzi tutto la Fiorentina, chi non crede nel progetto è libero di andarsene.
L'unica cosa che è stato possibile sapere è che quella cifra, 4 milioni di Euro, non è stata la richiesta alla Fiorentina, ma bensì l'offerta fatta al giocatore da qualche società (Schalke 04 ??). Mutu avrebbe chiesto un adeguamento del proprio contratto. I Della Valle di tutto ciò non devono essere stati contenti e probabilmente Corvino è già stato autorizzato ad intavolare trattative di vendita. La Fiorentina, si dice, tratta sulla base di 25 milioni di Euro.
Intanto è tutto un fiorire di possibili sostituti: Di Natale, Vucinic, Giuseppe Rossi, Afellay, Palladino e adesso anche Podolsky, il quale si sente un po' chiuso da Toni nel Bayern.
Non nascondo che alcuni di questi nomi non mi entusiasmano proprio (Vucinic, Palladino), altri invece sono alternative molto interessanti (Rossi, Afellay, Di Natale e Podolsky).
Intanto una cosa è certa, per avere notizie dovremo aspettare che l'Europeo termini, per lo meno per quanto riguarda l'impegno della Nazionale Romena.
Forza Viola !!