Loading...

Museo del Calcio di Coverciano

by Francesco
Condividi su Facebook
26 feb 2008

Come molti di voi sapranno a Coverciano nel 2000 fu inaugurato il "Museo del Calcio". Tale istituzione non poteva trovare migliore collocazione, in quella che a tutti gli effetti è considerata la casa della Federazione, della Nazionale e di molti degli organismi che costituiscono il mondo del calcio italiano.

Oggi sui quotidiani, grazie ad un'inchiesta del "Guerrin Sportivo" diretto da Matteo Marani, si legge che Guido "Terminetor" Rossi, Commissario straordinario della Federazione durante glli ultimi scandali che hanno sconvolto le gerarchie (ma poi neanche tanto ...) dei vertici calcistici, avrebbe dirottato dei cospicui finanziamenti già destinati al museo fiorentino verso la Fondazione Vialli e Mauro per l'apertura di un nuovo museo del calcio a Cremona. Una struttura quindi in diretta concorrenza con quella ormai istituzionalizata a Coverciano.

Mi chiedo, e se lo chiedono tutti quelli che ne parlano, il motivo di tale decisione. perchè puntare su un soggetto ancora inesistente dal punto di vista strutturale e penalizzare invece quello che ormai è il museo del calcio italiano ? Ce lo spieghi il Signor Rossi ... 

Link: Museo del Calcio 

Tags: , ,

Editoriale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011