Se lui ne è convinto, va benissimo. Il Milan ad oggi può vantare le acquisizioni di Flamini (ottimo giocatore ed anche giovane) e Zambrotta (ottimo ma non più giovanissimo), completano il quadro due giocatori di rientro, Borriello e Abbiati.
Il Milan la scorsa stagione ha sofferto del problema portiere, e non a caso sono stati ripetuti i tentativi di arrivare a Frey, ricordiamoci che Abbiati fu silurato per far posto a Dida (tutto dire) e adesso si ritrovano con la stessa coppia di "goalkeeper" di più basso rendimento degli ultimi anni. Zambrotta si posizionerà nella corsia destra di difesa, se però Maldini dovesse scegliere di smettere di giocare si creerebbe un vuoto al centro, visto che anche Simic, poco impiegato lo scorso anno, è in odore di partenza. Nesta, com'è noto, ha problemi di tenuta fisica (per sua stessa ammissione scegliendo di rinunciare alla Nazionale) e comunque anche lui non è più un ragazzino di primo pelo.
Teoricamente la difesa dovrebbe schierarsi così: in porta Abbiati, in difesa da destra verso sinistra, Zambrotta, Nesta, Kaladze e Oddo. Le alternative dovrebbero essere: Maldini, Jankulovsky, Favalli, Bonera e Dida (considerando appunto che Simic è partente).
Il centrocampo vedrà l'innesto di Flamini, per il resto dovrebbero essere gli stessi di sempre, con esclusione di Gourcuff che è già partito con destinazione Bordeaux. La mia ipotesi potrebbe essere: Seedorf, Flamini, Pirlo, Kakà. Le alternative: Ambrosini, Gattuso, Brocchi ed Emerson.
In attacco come è noto Gilardino non ci sarà, si aspettano notizie dal Brasile per Ronaldo. In partenza la coppia dovrebbe essere Borriello e Pato. In panchina si sederanno invece Inzaghi, Paloschi ed eventualmente Ronaldo.
Come è evidente, ad oggi, non è che il Sig. Galliani abbia fatto questa "magnifica" campagna acquisti. Forse, se assistiti dalla buona sorte, potrebbero ambire a quel fatidico quarto posto, la lotta per lo scudetto la vedo lontana. Se poi la Fiorentina confermerà le acquisizioni dei due esterni Reveiller e Vargas, allora ritornerà ad essere dura anche la lotta per il quarto posto.
Una speranza per il Milan, ma anche per noi Viola, potrebbe presentarsi qual'ora la Roma non riuscisse a sistemare i propri problemi finanziari, vedendosi costretta a rinunciare ad alcuni giocatori di "sostanza". Per adesso le voci di una presunta vendita a Soros sono state smentite, anzi, la magistratura ha anche avviato un'indagine per eventuali manovre speculative illecite.
Forza Viola !!