Loading...

[Mercato] Ricardo Quaresma

by Francesco
Condividi su Facebook
22 mag 2007
Ricardo Quaresma è un centrocampista laterale cresciuto nel vivaio dello Sporting di Lisbona. Ha esordito in prima squadra nella stagione 2001/2002 vicendo subito il titolo di Portogallo. Nell'estate 2003 è passato nelle file del Barcellona nell'affare che ha portato in Portogallo Rochemback. Quaresma aveva firmato un contratto per 4 anni, ma durante la prima stagione Spagnola non è riuscito ad ambientarsi, complice anche un cattivo rapporto con il Mister Rijkaard ed un grave infortunio ad un piede nell'estate 2004 torna in Portogallo firmando per il Porto. Sarà una pedina fondamentale nella conquista del titolo nazionale nella stagione 2005/2006. Ricardo Quaresma è un talento naturale, ha potenza, corsa e una tecnica sopraffina, usa indistintamente entrambi i piedi ed è un ottimo rifinitore. Prima del cross o del passaggio filtrante usa sempre alzare la testa, possiede un accellerazione bruciante e tutti i colpi che fanno di lui un giocatore estroso. E' seguito dai più importanti club europei e sicuramente sarà protagonista della prossima stagione di trasferimenti.

Forza Viola.

Tags: ,

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011