Loading...

Manuela Righini

by francesco
Condividi su Facebook
23 giu 2010

Oggi pomeriggio si è tenuta la cerimonia funebre per la giornalista fiorentina Manuela Righini.

La scomparsa della nota giornalista è stata, per lo meno per me che non sono del mondo del giornalismo, una notizia veramente inaspettata e devo dire, vista anche la giovane età, mi ha colpito tanto.

Più volte nel corso dei tempi mi sono trovato a non approvare le sue posizioni così critiche, non condividevo molti dei suoi punti di vista, ma ciò non toglie che comunque avesse sempre la mia stima frutto dell’immensa competenza in ambito sportivo e calcistico in particolare. Senza ombra di dubbio il giornalismo italiano, e fiorentino, perde un talento naturale, un fuoriclasse della penna. E’ quindi con profondo rispetto che vorrei rivolgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Manuela.

Non posso poi non esprimere il mio disappunto nei confronti della Fiorentina, intesa come società, che colpevolmente non ha inviato nessun rappresentante alla cerimonia. Vorrei sperare che la famiglia Della Valle abbia avuto il buon senso di spedire un messaggio precedente alla cerimonia in forma privata. Ma questo non basta comunque: se nessun dirigente fosse stato disponibile (ma la vedo dura) sarebbe bastato mandare una rappresentanza magari, come ha fatto l’Empoli, portando il vessillo della Fiorentina accompagnato comunque da una missiva di scuse per l’assenza. Invece niente.

Da questa brutta storia si comprende quanto ancora sia attuale il problema, ormai cronico, della mancanza di una figura che faccia da collante fra la Società e la città.

Riposa in pace Manuela !

Tags: , ,

ricorrenze | Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011