Loading...

La strigliata di Borgo

by francesco
Condividi su Facebook
01 ago 2011

Diamo sempre contro alla proprietà, alla dirigenza, al ds o al mister ... mai un esame di coscenza. Ci pensa Stefano Borgonovo, e se si è accorto anche lui che vive lontano da Firenze che anche i tifosi hanno le loro colpe, perchè non crederci ?!?

Cari tifosi viola, anche voi ci mettete del vostro cazzo!

Che cosa volete facciano i Della Valle, se siete i primi a essere confusi? Come possono i presidenti ccombattere contro uno vestito di bianco e caga soldi 26 impossibile! Personalmente credo che nemmeno fra voi vi sia una grande chiarezza su ciò che si vuol fare.

Guardo la Curva Fiesole [una tristezza], cerco di ascoltarla [non c'è un suono], guardo giù per cercare un rifugio nel collettivo viola [lo avete sgonfiato come un canotto a ottobre!] e infine sento delle voci su come non andate d'accordo e non avete idee per
gestire il vostro amore verso la squadra e perciò la mia domanda è questa.

Essere arrivati alla Champions per cosa, poi, per cosa?! Retrocedere in Serie B, il fallimento, l'aver rischiato di non esistere più per cosa?!

Non avere ricordi di quando la Fiorentina faceva parte delle sette sorelle e lottava per vincere il Campionato.

I tifosi, cari tifosi, sapete cosa ricordano?

Antognoni, con la sua fascia, l'eleganza, la classe.

Casarsa, che calciava i rigori senza rincorsa.

Moreno Roggi, che per la Fiore si ruppe il ginocchio e smise di giocare, finendo la sua carriera.

Roby Baggio e i suoi gol, le sue giocate, le sue invenzioni ma, soprattutto, il momento in cui Roberto giovane, lontano da casa e con un dolore al ginocchio fu spronato a non
mollare da un gruppo di ragazzi della Curva Fiesole che gli rimase vicino. Così nacque Roberto Baggio.

Gabriel Omar Batistuta, il bomber più forte che la Fiorentina abbia mai avuto!

Vi ricordate anche solo il primo Bati Gol, quello più nostrano, genuino, che sembrava il leone cui avete dato il nome perfetto: RE LEONE! In realtà, in quella chioma ci perse il phon acceso!

Cari tifosi, fatemi un piacere personale: riprendetevi le vostre emozioni vere, il vostro calcio che avete perso, fatto di schiacciata calda e bestemmie; riprendetevi la vostra Fiorentina, fatta all'ultimo magari con dei prestiti ma vera e che il vostro cuore batta forte, solo per amore e ricordi.

Buona stagione a tutti!

Stefano Borgonovo

[Fonte: calciomercato.com]

Tags: , , , ,

Editoriale | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011