Loading...

La novella dello stento

by sanghino
Condividi su Facebook
24 mag 2011

Che durava tanto tempo ….

Ovviamente mi riferisco alla storiella del “Presidente Vacante”, personalmente, è l’ho detto in più occasioni, non credo che debba essere un argomento così pressante nelle discussioni. “Presidente” è solo una carica, niente più niente meno e se i giocatori, o la dirigenza oppure i tifosi hanno proprio bisogno di questa figura …. diamogliela !

Se proprio volessimo puntare il dito potremmo discutere se la Fiorentina è una società strutturata in maniera adeguata oppure no. Io credo che manchino alcune figure professionali e certi ruoli debbano essere previsti quasi in maniera obbligatoria.

In giro per la rete ci sono tantissimi siti, blog e forum che parlano di Fiorentina. In diversi di questi ci sono “contatori” che ci indicano quanti giorni sono trascorsi dalle dimissioni di Andrea Della Valle dalla carica di Presidente …. tutto spazio rubato all’informazione e alla discussione. Perchè quello non è e non può essere il motivo principale per una stagione storta. Affermazioni del tipo “Siamo l’unica società professionistica a non avere un Presidente” … è vera ?!? Io non credo. Certo a questo punto mi immagino già chi mi fa presente: “E si …. magari il Canicattì non ha il Presidente”. E qui la sorpresa. Ieri ho chiesto una conferma su quello che sto per dirvi, ancora non l’ho avuta, io comunque anticipo e vi chiedo un sacrificio: provate ad andare a vedere l’organigramma della società italiana che ha da poco vinto l’ultimo campionato di calcio di “Serie A” …. Ops la casella Presidente è …. VUOTA !!! Caspita … eppure sono anche riusciti a vincere il campionato ….. pensa te.

Abbiate pazienza e cerchiamo di discutere su cose serie e che hanno una vera attinenza calcistica, un tempo eravamo tutti allenatori oggi invece cosa siamo ?!?

Forza Viola !!

Tags:

Editoriale | note

Commenti (3) -

Vax
Vax Italy
25/05/2011 10:18:29 #

Concordo in pieno con quanto scritto.

Al Milan il Berlusca si vede poco e gestisce tutto il solo Galliani, con l'ausilio di Braida di tanto in tanto.
Al Palermo fa tutto il presidente Zamparini, ma non vedo grossi risultati.

Quindi basta con le polemiche del Presidente che non c'è, che tutti tiran fuori quando fa comodo. Ognuno deve pensare e ricoprire bene il proprio ruolo, i giocatori a giocare, i tifosi a tifare.....

Francesco M.
Francesco M. Italy
26/05/2011 09:27:55 #

Tutti i discorsi sul Presidente mancante, sulla poca presenza della famiglia DV, sulla dirigenza senza passione .... non dico che siano tutte fregnacce, dico solo che situazioni analoghe esistono, sono esistite in passato ed esisteranno in futuro. Mi citi Zamparini, io vorrei sapere da tutti quelli che accusano i DV di non essere tifosi cosa ne pensano di un proprietario che passa da una squadra all'altra. Ma anche lo stesso Preziosi. Gaucci in passato. E tutti quei proprietari "esteri" ...
Secondo me si perde tempo a discutere sul sesso degli angeli quando invece bisognerebbe che ogni componente della Fiorentina, compresii tifosi, facessero un esamino di coscenza. Perchè la "colpa" morì fanciulla ...

Vax
Vax Italy
31/05/2011 14:33:55 #

Verissimo..... però sai, "trova il colpevole" è un gioco che in Italia va molto di moda ed a Firenze in particolar modo......

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011