Loading...

Italia-Olanda: che batosta (ma era attesa)

by francesco
Condividi su Facebook
10 giu 2008

Andai a vedere l'amichevole con il Belgio, qui sul blog non scrissi niente, ho le prove (commenti) su altri blog di ciò che pensavo dopo quella gara e, alla luce di ciò, posso dire che mi aspettavo una partita come quella di ieri.

Con il Belgio a Firenze finì 3-1, ma solo perchè era il Belgio, cioè quasi niente.

Diciamoci la verità, le scelte di Donadoni sono altamente discutibili, di tre reparti a disposizione ne avesse azzeccato uno, dico uno. La difesa è penosa, la coppia Barzagli-Materazzi è forse una delle peggiori dell'ultimo campionato, ma pur di non far giocare chi invece (Gamberini) ha avuto un rendimento costante e buono durante la stagione ti inventa la mossa Panucci centrale, ma cosa lo ha convocato a fare il nostro Alessandro ?!? Panucci, per paradossalmente che sia, ha giocato meglio da centrale che non sulla fascia. Molto meglio Grosso.

La linea mediana è sembrata spenta, priva di idee, solo qualche sprazzo dai piedi di Pirlo, Ambrosini e Gattuso hanno corso parecchio a vuoto facendo pochissimo filtro, aver avuto in squadra un elemento in più in questo reparto a discapito magari dell'inconsistente Camoranesi (inutile in qualsiasi fase di gioco) forse avrebbe dato più equilibrio alla squadra.

In avanti Toni è parso lezioso anche su quelle poche palle giocabili avute, Di Natale si è perso, per Camoranesi ho già detto ... Pare impossibile che Donadoni abbia lasciato fuori Del Piero visto cosa è accaduto poi in campo.

Insomma, era nell'aria, quello che veramente non capisco è come la stragrande maggioranza dei media dopo la gara di Firenze elogiassero in quel modo la squadra quando era palese la difficoltà, anche contro un modestissimo avversario, e tutte le persone che erano vicine a me concordavano sul giudizio.

Ultima considerazione, il primo gol dell'Olanda. L'UEFA e la FIFA per debellare una pratica deplorevole, l'uscita dal campo per mettere in fuorigioco l'avversario, ha dato una interpretazione della regola a dir poco mostruosa. Le TV ieri paragonavano il caso che vide proprio protagonista la Fiorentina, contro la Roma, ma i due casi non hanno nessuna analogia, da una parte c'era un giocatore che correva lungo la linea dell'out, nell'altro caso c'era un giocatore infortunato a terra. Non vuole essere la mia una scusa per la sconfitta, l'Olanda ha nettamente meritato la vittoria a prescindere dall'episodio.

Forza Viola !!

Tags: , , , ,

nazionale | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011