Loading...

Inter-Fiorentina 2-0: Alcune considerazioni

by francesco
Condividi su Facebook
16 mar 2009

La partita di ieri sera mi porta a fare alcune brevi considerazioni.

La Fiorentina
Di sicuro non era quella di ieri la partita per assistere alla rinascita, nel senso che i tre punti erano estremamente difficili da acciuffare, ma a livello di gioco si poteva fare e, relativamente, qualcosa di buono si è visto. L’esperimento con Jorgensen vertice basso e Felipe vertice alto del centrocampo a rombo può funzionare. Anche se ieri sera il brasiliano mi è parso meno in palla del solito. Risulta ancora troppo limitato l’apporto dei due laterali, Montolivo e Kuzmanovic, ma nel complesso meglio delle ultime gare.

L’Inter
Questa Inter è l’esatta copia di quella di Mancini, niente gioco e avanti con le individualità. Da una squadra così dotata ci si aspetterebbe qualcosa di meglio …. di molto meglio. Mi ricorda la vecchia Prinz “di’ mi’ babbo”, a vederla per la strada non si capiva mai da che parte stesse andando ….

Mourinho
Si dimena e si contorce come un forsennato, ritiene di aver sempre ragione lui, non protesta solo sul primo gol di Ibra e sul fallo di Santon su Comotto. Per me è la più grossa delusione del campionato, non solo per la sua arroganza ed antipatia, ma sopratutto perchè non ha portato niente di nuovo al calcio italiano se non sotrarre importanti risorse economiche con le quali si sarebbero potute sovvenzionare diverse decine di “Scuole Calcio” per bambini. Colletta per comprargli il biglietto di ritorno ….

San Siro
Vale lo stesso discorso fatto per l’Inter, con uno stadio come quello ci si aspetterebbe un manto erboso perfetto …. e anche di più. Per essere giusti ieri sera si sarebbero dovuti rimborsare tutti i biglietti venduti, non è molto spettacolare assistere a scivoloni continui con il rischio anche di procurarsi gravi infortuni. Urge pollice verde …. ma di quelli parecchio boni !!

Mutu
Dopo l’invito a Diego esternato in settimana pensavamo avesse qualche sorpresa da mostrare: che abbia sbagliato l’indirizzo il corriere nella consegna ? Meno chiacchere e più gol, please.

Tirando le somme è stata una domenica così così, abbiamo limitato i danni solo perchè Pazzini (prima doppietta a Genova) ci ha fatto il favore di fermare la Roma, altrimenti oltre al Genoa ci erano passati avanti anche i giallorossi. Domenica c’è il Siena, è imperativo vincere, è l’unico risultato utile.

Forza Viola !!

Tags: , , ,

campionato | partita

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011