Loading...

In ogni caso siamo troppo superiori

by francesco
Condividi su Facebook
11 apr 2010

Ed il titolo si riferisce ovviamente ai romettari biscottari. Certo un po’ mi dispiace in fondo, ci avrei goduto a rendere quello che si meriterebbero, ma ripeto, noi siamo la civiltà, noi siamo Firenze … loro sono solo un branco di burini.

Il mio essere “Anti Gobbo” è una di quelle cose che normalmente parlando vengono definite come “valore”, il mio esistere comprende diversi valori: la famiglia, l’onestà e tanti altri e fra questi, appunto, l’essere contro quello che, a torto, è sempre stato definito uno “stile”, ma che per me era e sempre sarà un modo sbagliato di intendere il calcio. Devo però essere sincere, da qualche anno a questa parte i “burini” stanno fortemente recuperando terreno, occupano stabilmente la seconda piazza, ma hanno ridotto pesantemente la distanza dalla vetta:

Cari giallozozzi, voi siete come i gobbi !!!

Per tornare un attimo alla partita non posso non ringraziare i ragazzi per l’ottima prestazione, abbiamo subito un po’ troppo il possesso palla altrui, ma abbiamo avuto le nostre buone occasioni. Oggi ho visto un buon Montolivo (splendido il passaggio che ha dato il via alla rete del vantaggio), finalmente anche un buon Bolatti. Anche Gobbi si è mosso bene, Keirrison è ancora un po’ grezzo e forse non pronto dal punto di vista fisico, ma la porta la vede e se avrà voglia di applicarsi il buon Cesare saprà plasmarlo a dovere. Ha il pregio di aver segnato il definitivo 2 a 2, ma questa sera mi è piaciuto un po’ meno Kroldrup, troppi tocchi sbilenchi. Santana bene anche se ha ciccato clamorosamente quella palla splendidamente servitagli da Felipe. Pasqual non aveva giocato male ed insieme a Gobbi presidiavano bene la fascia sinistra. De Silvestri è entrato in campo ma forse mai in partita, gestito malissimo quel contropiede in netta superiorità numerica.

Un ultimo appunto sull’arbitraggio: non grossi, ma prestazione costellata da continui sbagli. Ammonizioni fin troppo generose (quella di Bolatti è clamorosa, l’argentino subisce fallo e l’arbitro concede punizione contro la Fiorentina e ammonisce il nostro giocatore). Dall’altra parte il giovane Balotelli manda il diretore di gara a quel paese platealmente per due o tre volte consecutive senza subire sanzioni, anche il fallo di mano doveva essere punito con il giallo essendo volontario. La prima rete dell’Inter è viziata, in partenza, da un gioco pericoloso su Jovetic non fischiato.

Forza Viola, Forza Firenze !!

Tags: , ,

Editoriale | campionato | partita

Commenti (2) -

Superfabia
Superfabia United States
12/04/2010 23:21:35 #

La mia personalissima classifica di "odio" :
1) inter
2) roma
3) juve
4) napoli
5) milan

Francesco
Francesco Italy
12/04/2010 23:32:31 #

Superfabia ha scritto:
[cite]La mia personalissima classifica di "odio" :
1) inter
2) roma
3) juve
4) napoli
5) milan
[/cite]

Nooo ... i gobbi sono come il tonno .... insuperabili !!!

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011