Loading...

Il tempo stringe

by Francesco
Condividi su Facebook
23 mag 2008

Gli Europei sono imminenti, a seguire le Olimpiadi, il calciomercato è attualità ed il 7 di luglio è previsto il raduno della Fiorentina a Castelrotto fino al 12.

Alcuni giocatori della Fiorentina saranno impegnati con le rispettive nazionali, avranno quindi difficoltà ad effettuare la preparazione fin da subito. Alcuni addirittura dovranno saltare il preliminare di Champions. E' palese com Corvino ed i suoi collaboratori di mercato debbano, nel limite del possibile, affrettare i tempi per costruire, se non del tutto quasi, la rosa da mettere a disposizione di Cesare Prandelli.

Felipe Melo e Jovetic sono stati praticamente ufficializzati, per Gilardino e Barzagli dovrebbe essere questione di ore, rimangono al culmine ancora le trattative per Vargas e per il francese del Lione Reveillere. Questi secondo me dovrebbero essere il nocciolo duro del mercato estivo, a loro poi dovranno essere aggiunti altri, per esempio come molti sapranno esiste una regola UEFA che impone alle società di inserire nelle liste 4 giocatori cresciuti nel vivaio della società e 4 cresciuti anche da altre parti ma sempre in Italia. Per gli ultimi nessun problema, per i primi è necessario andare a ripescare qualche ex. La pena prevista per ilnon rispetto di questa regola è la non possibilità di presentare una lista completa di 25 elementi e, come ci siamo resi conto in questa stagione, avere diverse alternative è fondamentale per poter limitare al massimo quelle fastidiose domeniche in cui si è vacillato per stanchezza mentale. Per questi giocatori si fanno i nomi di Palombo e Moretti.

Indiscrezio dell'ultima ora ci danno Corvino in Francia, starebbe discutendo contemporaneamente si per le Reveillere che per Silvestre, attualmente in forza al Manchester United.

Forza Viola !! 

Tags:

mercato | news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011