by Francesco
Condividi su Facebook
23
mag
2008
Gli Europei sono imminenti, a seguire le Olimpiadi, il calciomercato è attualità ed il 7 di luglio è previsto il raduno della Fiorentina a Castelrotto fino al 12.
Alcuni giocatori della Fiorentina saranno impegnati con le rispettive nazionali, avranno quindi difficoltà ad effettuare la preparazione fin da subito. Alcuni addirittura dovranno saltare il preliminare di Champions. E' palese com Corvino ed i suoi collaboratori di mercato debbano, nel limite del possibile, affrettare i tempi per costruire, se non del tutto quasi, la rosa da mettere a disposizione di Cesare Prandelli.
Felipe Melo e Jovetic sono stati praticamente ufficializzati, per Gilardino e Barzagli dovrebbe essere questione di ore, rimangono al culmine ancora le trattative per Vargas e per il francese del Lione Reveillere. Questi secondo me dovrebbero essere il nocciolo duro del mercato estivo, a loro poi dovranno essere aggiunti altri, per esempio come molti sapranno esiste una regola UEFA che impone alle società di inserire nelle liste 4 giocatori cresciuti nel vivaio della società e 4 cresciuti anche da altre parti ma sempre in Italia. Per gli ultimi nessun problema, per i primi è necessario andare a ripescare qualche ex. La pena prevista per ilnon rispetto di questa regola è la non possibilità di presentare una lista completa di 25 elementi e, come ci siamo resi conto in questa stagione, avere diverse alternative è fondamentale per poter limitare al massimo quelle fastidiose domeniche in cui si è vacillato per stanchezza mentale. Per questi giocatori si fanno i nomi di Palombo e Moretti.
Indiscrezio dell'ultima ora ci danno Corvino in Francia, starebbe discutendo contemporaneamente si per le Reveillere che per Silvestre, attualmente in forza al Manchester United.
Forza Viola !!
a78a8e1c-e04d-4b2e-900d-a3ec60a57c38|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
mercato | news