Loading...

Idee di mercato dalla Nazionale

by francesco
Condividi su Facebook
06 giu 2009

Guardare la partita della Nazionale disputata a Pisa questa sera e vinta per 3 a 0 sull’Irlanda del Nord dovrebbe far riflettere parecchio in chiave mercato.

Proviamo a fantasticare in chiave viola iniziando dalla difesa.

Dossena – Il giocatore attualmente milita nelle fila del Liverpool, non si capisce come nessuna squadra italiana fosse nel recente passato interessata a lui. Sta di fatto che la squadra inglese, come già avevo sottolineato in questo post, non naviga in buone acque finanziarie. Un assalto al giocatore potrebbe anche essere tentato.
D’Agostino – Potrebbe essere il naturale sostituto di Felipe Melo e si tornerebbe forse più vicini a quello che era il modo di giocare quando c’era Liverani. Il giocatore udinese è più geometra e forse meno incontrista.
Foggia – A mio avviso è l’alter ego di Semioli, con più tecnica e più dribling, forse un po’ carente sul gioco areo. Il gioco quando passa dalle sue parti è sempre “alla velocità della luce”.
Rossi – Indovinate un po’ chi potrebbe sostituire ?!? Si, avete pensato bene e poi non può che essere così: Mutu. Giuseppe Rossi non credo che tecnicamente sia meno importante del romeno, stesso estro e stessa fantasia, forse anche lui ha qualcosa meno dal punto di vista aereo, ma dalla sua ci sono diversi anni di vantaggio.

Ripeto questa è solo mia fantasia, ma credo che la nostra Fiorentina, con questi innesti e con le relative partenze a mio avvioso sarebbe più competitiva, certo mancherebbero ancora un centrale di difesa ed un esterno di destra ma per questo c’è Corvino

Tags: ,

mercato | Editoriale | nazionale

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011