by sanghino
Condividi su Facebook
25
lug
2011
La Fiorentina poco a poco sta prendendo la sua fisionomia, si è vero, manca ancora qualcosa, qualcosa di significativo, ma la strada sembra ben delineata.
Mettiamoci bene in testa che ci saranno altre cessioni, anche illustri, confido anche che ci saranno altri arrivi, anche illustri. Sono convinto che Frey alla fine verrà ceduto, mi dispiacerà profondamente, ma su di lui pesa un ingaggio spropositato e il suo rendimento non lo giustifica se paragonato per esempio a quello di Boruc. In difesa per lo meno un centrale, ma forse due, sarà ceduto. I più probabili ? Felipe ed uno fra Natali e Kroldrup. A centrocampo, partendeo dal presupposto di non fare affidamento e conto su Montolivo, spero arrivi finalmente Aquilani ed uno fra Arouca e Gargano (preferirei il primo, anche se forse fino a gennaio non se ne parla). In attacco c'è bisogno di un sostituto per Gilardino, uno come Floccari per esempio. Non mi nominate quel "cammellone" di Amuri perchè mi viene l'orticaria. Poi di sicuro Babacar lo manderei a farsi veramente "il culo" in qualche squadra di B che lotta per la salvezza, così vediamo se veramente ha le palle per essere quello che fino ad oggi ha solo promesso.
Se le cose andassero come spero io sarei contento, perchè a mio avviso la Fiorentina sarebbe una squadra costruita con criterio. E la inserirei tranquillamente fra le squadre in competizione per un posto in Europa League. Mi basterebbe.
E per finire un appello: basta con gli striscioni e le polemiche, io non ne posso più, io ho voglia di Fiorentina, ma se i DV si ingegnano per farmela passare anche certi tifosi, con i loro discorsi, con le chiacchiere, fanno lo stesso. Basta per favore.