by Webmaster
Condividi su Facebook
20
set
2007
Partita sicuramente non bella finita in pareggio, risultato utile nell'ottica del doppio match.
Il primo tempo vede la Fiorentina subire l'iniziativa degli Olandesi, supremazia che culmina con il gol del momentaneo vantaggio. I viola forse pagano un po' lo scotto del ritorno in Europa dopo molti anni e forse questa sera è mancato anche quel piglio autorevole al centro campo, Liverani presente solo a sprazzi, Pazienza sotto tono con Donadel, forse il più in forma fisicamente in questo momento, tenuto in panca e destinato probabilmente a faticare nella prossima di campionato. Vieri fa quel che può e la difesa non ha colpe particolari, la squadra nel complesso era assente nella prima frazione.
L'inizio della ripresa sottolinea una mentalità diversa, la squadra sembra più reattiva, mister Prandelli deve aver suonato la carica negli spogliatoi. La Fiorentina conquista terreno, ma la manovra rimane un po' sterile con troppi traversoni dalla tre quarti. Lo stesso Kuz, subentrato a Pazienza, partecipa al gioco solo a sprazzi. Prandelli mette Pazzini al posto di Vieri e nello stesso momento Mutu esce dal letargo con un paio di accellerazioni e con un tiro dalla distanza insidioso. Infine Liverani becca l'assist giusto in profondità, la palla viene allargata sulla destra per Semioli che sta arrivando di gran carriera, destro in corsa che si insacca alla sinistra del portiere. Mancano ancora diversi minuti al termine della gara, ma la Fiorentina sembra avere i mezzi per primeggiare senza però trovare il modo di esprimergli. Il risultato non cambierà e per quello che si è visto in campo è di sicuro il risultato più giusto.
Il ritorno sono sicuro sarà altra storia. Intanto pensiamo al Catania che domenica ci aspetta, imperativo puntare ad un risultato utile, importantissimo sarebbe centrare la prima vittoria in trasferta per lasciarsi alle spalle quei due punti persi amaramente domenica scorsa.
Forza Viola
ac25004d-bbdd-4459-a007-ee514331ba72|0|.0|96d5b379-7e1d-4dac-a6ba-1e50db561b04
Tags:
import | news