Loading...

Groningen: 20 feriti e partita rinviata

by Francesco
Condividi su Facebook
14 apr 2008

In quello che non molto tempo fa tifosi viola, dirigenti e giornalisti ci è stato raccontato come di uno stadio all'avanguardia si è consumata una "quasi" tragedia.

Ieri si sarebbe dovuta disputare la partita Groningen-Ajax, indubbiamente ospitare la formazione più titolata rappresenta in tutti i campionati un evento particolare. I tifosi avevano organizzato una coreografia con l'utilizzo dei rotoli di carta igenica (come accadde a Firenze con i gobbi alcuni anni fa). Le squadre erano sul terreno di gioco per la fase di riscaldamento quando ha avuto inizio la coreografia, ma quasi subito tutta quella carta, che di per se sarebbe innoqua, ha iniziato ad incendiarsi. Immediato l'intervento dei pompieri, ciò però non ha evitato che la gente fosse presa dal panico, mentre il fumo prendeva i lposto delle fiamme. In pochi minuti la curva si è svuotata, verso l'esterno, ma anche verso il terreno di gioco, scavalcando la recinzione. naturalmente la partita è stata rinviata.

 

 

 

 

Alla fine si sono contati circa una ventina di feriti, alcuni ricoverati in ospedale per intossicazione dal fumo. Sottolineando, per fortuna, che questa volta le cose non si sono alla fine rivelate troppo gravi, ciò che è accaduto deve far riflettere, uno stadio all'avanguardia non deve essere il pretesto per abbassare la guardia e le autorità preposte debbono saper verificare sempre le misure di sicurezza minime.

Forza Viola !! 

 

[fonte parziale CalcioPro.com

Tags:

news

Commenti chiusi

Powered by BlogEngine.NET 2.8.0.0
Theme by Mads Kristensen Adattato da Francesco Mori
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Chi Sono ...

Ovviamente un tifoso Viola. Dalla nascita.

Sono un "ragazzo" di quasi 40 anni, sono un informatico e l'unione di queste due passioni hanno portato alla nascita di questo blog (tra pochi mesi festeggerò il quinto compleanno !).

Non cercate qui le informazioni dell'ultimo momento, non sono un giornalista, semmai fatemi compagnia nel commentare tutto quello che accade intorno alla Fiorentina.

E, ricordate, il Popolo Viola siamo NOI !! Tutti gli altri sono impostori

Agli amici consiglio

RecentPosts

RecentComments

Commenti RSS

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione della Società ACF Fiorentina SpA e sue collegate.

© Copyright 2011